Bonus Mobilità 2020: come funziona lo sconto sulla Mobilità Elettrica

I Migliori modelli di ebike, hoverboard, monopattini elettrici da acquistare con il Bonus Mobilità Elettrica

Con il Decreto Rilancio di Maggio 2020, sono state introdotte molti incentivi all'acquisto di biciclette elettriche, hoverboard e monopattini elettrici: un incentivo per la mobilità sostenibile dopo la lunga quarantena che ha fatto nascere spontaneamente nuove necessità e bisogni, prima sottovalutati, nel trasporto urbano.

Il cambiamento di stile di vita passa anche attraverso una svolta "green" del governo che sta cercando di far aumentare il parco elettrico nazionale attraverso bonus e sconti governativi.

Scopriamo insieme, con il nostro articolo, come poterne usufruire e quali sono i migliori prodotti e le loro relative offerte.

Di cosa parliamo in questo post: 


  1. Come funziona il bonus mobilità 2020 e come usufruirne 
  2. Monopattini elettrici: le offerte dei migliori modelli
  3. Quali sono i migliori modelli di bici elettriche
  4. I migliori modelli di Hoverboard e offerte

Non è semplice districarsi tra tutti i bonus erogati dal governo e capire come gestirli.

Per questa ragione abbiamo deciso di fare il punto della situazione non solo per quanto riguarda il modo di ottenere il contributo del bonus mobilità 2020, ma anche per consigliarvi e guidarvi attraverso l'acquisto dei migliori prodotti disponibili in commercio.
Esistono infatti tantissime soluzioni green per la mobilità elettrica in città: pensiamo alla classica bicicletta elettrica, ma anche ai recenti monopattini, gli hoverboard.

Ogni prodotto può essere perfetto in base alle esigenze di ognuno, il segreto sta nel capirne le differenze e trovare quello più adatto a noi.

guida al bonus mobilità

Fonte: Pixabay.com

Bonus Mobilità 2020: chi lo può richiedere e come usufruirne

I migliori negozi di elettronica sono pronti a ricevere i clienti che vogliono acquistare un prodotto che fa parte della lista governativa sul bonus mobilità 2020.

Il recente provvedimento per l'acquisto di mezzi o servizi di mobilità sostenibile è stato pubblicato sul sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e secondo le sue direttive permette di ricevere un contributo fino a 500 euro per un qualsiasi tipo di veicolo elettrico alternativo all'auto come ad esempio hoverboard e segway, bici e monopattini.

Questo buono permette di coprire fino al 60% della spesa totale sostenuta per l'acquisto.

Questo bonus spetta a tutti i maggiorenni residenti nei capoluoghi di Regione, nelle città metropolitane e nei capoluoghi di Provincia, ovvero in tutti i comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti e avrà efficacia retroattiva: potranno beneficiarne anche quanti, avendone i requisiti, abbiano già fatto acquisti a partire dal 4 Maggio 2020. Ovvero il giorno d'inizio della fase 2, fino al 31 Dicembre 2020
 

Come richiedere il rimborso del Bonus Bici 2020

Per ottenere il contributo governativo sarà sufficente conservare il documento giustificativo di spesa (ovvero la fattura) completa dei propri dati personali e codice fiscale.

Una volta online il portale dedicato al rimborso, basterà entrare con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) e completare la pratica direttamente sul sito ufficiale dedicato. 

bonus bici 2020

Fonte: Pixabay.com

Monopattini elettrici: quali sono i migliori modelli e le offerte

Ci dobbiamo districare tra innumerevoli modelli e marche, ma cercheremo di rimanere su quelle di miglior rapporto qualità-prezzo, basandoci anche sulle varie offerte trovate in rete.

Tra i vari aspetti da tenere in considerazione, uno dei più importanti è quello dell'autonomia della batteria.

Sono costituite da ioni di litio ricaricabili, la stessa tecnologia che esiste da anni per le batterie dei cellulari, e vanno ricaricati praticamente ogni giorno tornati a casa, staccando la batteria dal proprio vano e portandola in casa. 

Presso le più grandi catene di elettronica come Mediaworld, Euronics, ePrice o Monclick possiamo trovare un assortimento molto eterogeneo di questi prodotti.

Le migliori marche in questo campo sono rappresentate da Xiaomi, colosso cinese che negli ultimi anni sta prendendo sempre più campo in Italia, in Europa e Stati Uniti: Ninebot di Segway e Razor.

A Mediaworld, per esempio, è possibile fare acquisti utilizzando il codice sconto xiaomi con il quale si accede a una vasta gamma di modelli Xiaomi adatti a tutte le tasche: dal modello base al top di gamma. Il produttore cinese si è saputo distinguere per una alta qualità dei prodotti unita a prezzi estremamente concorrenziali, senza mai rinunciare a robustezza e assistenza.

Consigliamo il Mi Electric Scooter a 399 euro che ha un forte sconto ed è uno dei modelli più gettonati del momento, nonché uno dei migliori per autonomia. Il Mi Electric Scooter è un prodotto pieghevole che vi permette il trasporto anche sui mezzi pubblici come la metropolitana o l'autobus: riesce infatti ad essere contenuto in uno zaino abbastanza capiente.

Se vogliamo puntare a un modello più basilare vi consigliamo invece Mi16133 sempre di Xiaomi, a circa 380 euro. Anch'esso pieghevole, risulta però più piccolo e con batterie meno durature, adatto a chi fa poca strada quotidianamente e non cerca lunghi tragitti da coprire.

Come alternativa, su Euronics possiamo acquistare con il codice sconto Segway il modello Ninebot Max G30 a 679 euro. uno dei migliori sul mercato insieme a quelli Xiaomi. Come recita lo slogan del sito: "massime potenzialità". E' infatti capace di viaggiare fino a 40 miglia, ben 65 Km con un "pieno" di energia elettrica. Il G30 è dotato di luci laterali ma anche frontali, per una maggiore sicurezza su strada, ed è certificato IPX5 contro spruzzi d'acqua e bagnamento.

acquistare monopattini elettrici bonus mobilità 2020

Fonte: Pixabay.com

I migliori modelli di bici elettriche 2020 da acquistare con il Bonus

La categoria delle e-bike, altrimenti dette in modo comune biciclette elettriche, è sicuramente quella più gettonata e ricercata.

Cos'è una bici Elettrica o a Perdalata Assistita?

Non si tratta di bici standard come le conosciamo ma di mezzi dotati di un piccolo motore elettrico collegato a una bobina che, scorrendo, aiuta il guidatore a fare meno sforzo sul pedale.

Anche questi prodotti fanno parte di quelli che godono del bonus governativo e possono essere comprati con l'agevolazione dei 500 euro da spendere. 

Attraverso le offerte dell'e-commerce di Nencini Sport è possibile accedere alle migliori marche di questo segmento con il codici sconto: si parte dai modelli della serie Winora, più eleganti e destinati a un pubblico adulto e maturo, fino alle HaiBike più sportive e dal design accattivante.

biciclatta enduro elettrica

Fonte: Wikipedia

Ma anche quella con i prodotti più costosi: in questo senso il bonus mobilità 2020 potrebbe fare veramente la differenza per farci puntare a modelli di qualità più alta, pur rimanendo in una fascia prezzo medio-bassa.

Andando sullo pagina del negozio di Monclick è possibile utilizzare i nostri codici sconto Smartway per poter abbattere il prezzo di questa marca, una delle migliori in circolazione. I modelli sono fatti per ogni esigenza, passando dal classico Smartway City unisex alla più giovane e aggressiva Monster Fat E-Bike a 1099 euro dalle ruote più grandi e larghe.

Presso Ollostore troviamo invece, attraverso i codici sconto da noi selezionati, la possibilità di acquistare la Fiat Fold E-Bike a 849 euro , pieghevole e molto maneggevole, oppure l'ottima Vivobike VC26 a 1299 euro, con una autonomia di 50Km con il pieno della batteria e una velocità massima di 25Km/h.

La VC26 è dotata di fari led e freni a tampone rinforzati, nonché di un cambio Shimano di assoluta qualità che è quello di Shimano.

Nencini Sport propone invece svariati "top di gamma" ad alto prezzo che però, grazie agli sconti, possono diventare molto appetitosi.

Come la Haibike Sduro Hardfour a con un prezzo di listino che si aggira attorno ai 2.000 euro, attraverso codici sconto Nencini Sport e bonus può essere portata a casa a molto meno della metà del prezzo inizialmente proposto.

 

bici elettrica bambino 2020

Fonte: Pixabay

I migliori Hoverboard e offerte da acquistare nel 2020

Se ancora qualcuno non li conoscesse, gli hoverboard sono quelle specie di skate degli anni '80 che, al contrario, viaggiano mettendo i piedi parallelamente al mezzo, ultimamente molto in voga tra i giovani e giovanissimi e contano decine di modelli di svariate marche.

hoverboard 2020 migliori modelli

Fonte: Pixabay

Attraverso lo store online di Cisalfa è possibile accedere ai codici sconto per poter acquistare i modelli di marca Nilox, marca tra le più diffuse in questo settore. In particolare vi consigliamo il Doc Hoverboard 6.5 che ha un prezzo stabile sotto le 100 euro ed è equipaggiato di due luci led, due motori da 180w e 3 ore come tempo di ricarica massimo.

Per quanto riguarda modelli di fascia alta, consigliamo i nostri codici sconto per poter acquistare su OnlineStore un modello di marca iTekk.

Vi consigliamo quindi di guardare il catalogo Off Road che è uno dei migliori hoverboard sul mercato, con ruote più grosse e larghe della concorrenza e due motori da 400w che gli permettono anche di effettuare salite più ripide.

Per la fascia media, tra le 100 e le 400 euro, si posiziona GoSmart con il suo modello FIAT, con un prezzo a partire al di sotto dei 250 euro, acquistabile grazie anche alle promozioni sul catalogo FreeShop. Questo modello si caratterizza per i motori da 350w e ampia batteria da 4400mHa che gli danno una lunga autonomia e versatilità.

utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati