Festa della Mamma 2019: offerte, promozioni e codici sconto!

Scopri come risparmiare sui regali per la Festa della Mamma!

Si avvicina il 12 maggio, giorno nel quale si festeggia e si celebra una delle persone più importanti nella nostra vita: sto parlando della Festa della Mamma, un'occasione importante per sorprendere nostra madre e dimostrarle tutto l'amore che proviamo nei suoi confronti. Se da bambini si è soliti realizzare piccoli lavoretti in occasione di tale festività, da adulti possiamo mantenere questa tradizione decidendo di regalare a nostra madre un mazzo di fiori, un capo firmato o una vacanza fuori porta.

Proprio per aiutarti nell'ardua scelta del regalo, il nostro team ha preparato per te una breve gift guide che ti aiuti nella scelta dell'articolo perfetto e inoltre ha scovato codici sconto, offerte e promozioni che ti permetteranno di risparmiare sui tuoi regali per la Festa della Mamma! Lasciati ispirare dalle nostre proposte, e scegli per la donna più importante della tua vita una sorpresa divertente, originale e fantasiosa! 

 

Scopri come risparmiare con le promozioni e le offerte di BravoSconto!

fonte: pixabay.com

 

Scopri le nostre idee regalo per la Festa della Mamma 2019!

Scegliere il regalo perfetto è sempre molto difficile e porta via sempre tantissimo tempo (e denaro). Per aiutarti nella tua scelta abbiamo preparato una piccola guida che potrà sicuramente aiutarti, suggerendoti alcune idee regalo selezionate appositamente in occasione della Festa della Mamma 2019! Fiori, profumeria, fotoregali, moda, esperienze e molto altro, continua a leggere e scoprirai subito quanto è facile risparmiare sul regalo perfetto! 

  • Gioielli: Quale miglior regalo per far felice una donna se non un bracciale in oro e argento, una splendida collana o un paio di orecchini? Approfitta subito di una promozione PANDORA e potrai ottenere un prezzo vantaggioso su una ricchissima selezione di meravigliosi gioielli rifiniti a mano. Scopri subito il catalogo di articoli a tua disposizione e sorprendi tua madre con il suo gioiello preferito!
  • Fiori: Vuoi regalare a tua madre un bouquet con i suoi fiori preferiti? Scopri subito quanto è facile risparmiare con un codice sconto FloraQueen, potrai scegliere la perfetta composizione floreale ad un prezzo veramente conveniente! 
  • Fotoregali: Se vuoi sorprenderla con un regalo originale, approfitta allora di un codice sconto Colorland per acquistare ad un prezzo davvero stracciato un fantastico fotoregalo personalizzato con le foto più belle dei vostri momenti passati assieme: libri, calendari, cuscini, tazze, tappetini per il mouse e tanto altro, avrai l'imbarazzo della scelta! 
  • Moda e accessori: Tua madre è un'appassionata di moda? Scopri le promozioni e i buoni sconto Zalando Privé e potrai risparmiare fino al 70% su una ricchissima selezione dei migliori brand del settore! Sei alla ricerca di borse ed accessori di altissima qualità ma ad un prezzo conveniente? Su Carpisa sconti e offerte sono all'ordine del giorno!
  • Profumeria e cosmesi: Preferisci andare sul sicuro regalandole una fragranza o un prodotto cosmetico della sua boutique preferita? Grazie ad un codice promozionale Douglas o un codice sconto Lookfantastic potrai ottenere un importantissimo sconto sui prodotti delle migliori marche!
  • Oggettistica per la casa e il giardino: Sorprendi tua madre con un fantastico articolo per la casa grazie ad un codice sconto Euronova o un voucher Ventis, potrai risparmiare su una ricchissima selezione di accessori per interno ed esterno! 
  • Esperienze: Se sei alla ricerca di un regalo originale, grazie ad un codice sconto Groupon potrai scegliere fra una ricca selezione di esperienze ed eventi, come cene in ristoranti stellati, giornate di relax in centri benessere di lusso e tanto altro ancora! 

Queste sono solo alcune delle idee regalo che abbiamo scovato per te! E se risparmiare non ti basta e non vedi l'ora di sapere come è nata la tradizione di tale festività, continua a leggere per scoprire origini e curiosità sulla Festa della Mamma!

 

Inizia subito a risparmiare in occasione della Festa della Mamma 2019!

fonte: pixabay.com

 

Origini e storia della Festa della Mamma 2019!

Tutto ebbe origine nel 1908 negli Stati Uniti, ad opera della signora Anna Jarvis, che decise di celebrare il primo Mother's Day in onore della madre. La signora Jarvis, che aveva da poco perso la madre, si impegnò duramente per far sì che venisse istituito un giorno nel quale ognuno potesse celebrare la propria madre. L'iniziativa ebbe un così grande successo che, nel 1914, il Presidente Woodrow Wilson decise che il Mother's Day venisse celebrato ufficialmente la seconda domenica di maggio. Nel giro degli anni successivi tale iniziativa fu seguita anche da altri stati europei, come Francia, Norvegia, Austria e Germania. 

In Italia la festività fece la sua prima comparsa "ufficiale" intorno alla metà degli anni cinquanta, ad opera da una parte del Sindaco di Bordighera, dall'altra di don Otello Migliosi, parroco di Tordibetto di Assisi, che, seppur con motivazioni differenti, decisero di celebrare una festività in onore della figura materna. L'anno successivo a quest'ultima iniziativa, e cioè nel 1958, venne presentato al Senato un disegno di legge che sancì ufficialmente la nascita della Festa della Mamma. Seguendo il modello americano, si decise che tale festività si sarebbe celebrata ogni anno la seconda domenica di maggio. 

Auguri a tutte le mamme da BravoSconto!

utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati