I migliori farmaci per affrontare l'autunno con serenità

L'autunno e la stagione invernale sono alle porte e con l'arrivo del freddo e degli sbalzi climatici dovremo affrontare piccoli disagi come il raffreddore, l'influenza, ma anche le altre malattie respiratorie come il Covid e altre date dall'attacco di virus e batteri.
Non dobbiamo temere qualcosa che è fisiologico ma è necessario prepararsi al meglio affinché l'organismo possa superare le fasi difficili dell'inverno. In particolar modo, come sappiamo, bambini e anziani sono tra le categorie più fragili, per i quali è necessaria anche una buona prevenzione.
In questo articolo diamo qualche suggerimento su come prepararsi al meglio e mantenersi in salute, sfruttando sia le tipologie di farmaci a disposizione, i vaccini, ma anche qualche sana abitudine su regimi alimentari sani da adottare e su quali rimedi naturali si possano sfruttare per aumentare le difese immunitarie e il benessere generale. Naturalmente, il tutto all'insegna (anche) del risparmio!
- L'arrivo dell'autunno e la stagione dell'Influenza
- Prevenzione: alcuni consigli e rimedi per combattere l'influenza
- Vaccinazione antinfluenzale per l'autunno
- I migliori farmaci comuni per il trattamento dello stato influenzale
- Integratori e rimedi naturali
- Stili di Vita Salutari: diete, esercizio fisico e sonno per prevenire l'influenza
- Conclusioni
L'arrivo dell'autunno e la stagione dell'Influenza
Dopo la stagione estiva arriva inevitabilmente il freddo e già ad Ottobre molte persone cominciano a soffrire delle malattie più comuni dell'autunno: mal di gola, febbre, mal di testa, tosse, occhi che lacrimano, dolori muscolari e altri disturbi, che variano in base all'età ma anche dai diversi virus e batteri che attaccano l'organismo. A seconda della situazione e della causa del malanno stagionale, il medico potrà prescrivere farmaci o antibiotici ma in alcuni casi si può ricorrere ai prodotti da banco, che si trovano facilmente in farmacia per assicurarti la migliore terapia. Oggi fortunatamente abbiamo a disposizione anche tante farmacie online, accreditate e sicure, presso cui ordinare i farmaci da banco in modo semplice e anche risparmiando grazie alle offerte e ai codici sconto. Ecco di seguito alcuni consigli su come prepararsi al meglio e superare l'inverno nelle migliori condizioni.
Prevenzione: alcuni consigli e rimedi per combattere l'influenza
Medici e scienziati sono tutti d'accordo: una delle armi più efficaci per tutelare la salute resta sempre la prevenzione. Con un organismo sano e forte i sintomi delle malattie saranno più lievi e soprattutto sarà più difficile andare incontro a complicanze che tutte le malattie infettive in autunno possono comportare.
Sicuramente la pandemia da Covid ci ha insegnato ad adottare alcune pratiche sempre valide anche per una classica influenza: è consigliabile sempre lavarsi le mani dopo essere stati a contatto di cose e persone all'esterno, e se manca il sapone e ci troviamo fuori casa possiamo usare i gel disinfettanti, molto pratici da portare anche in borsetta. Non dimentichiamoci che le persone più fragili devono usare sistemi di protezione individuale, come le mascherine, soprattutto in caso di assembramenti. Oltre a questo possiamo sfruttare i mezzi a disposizione offerti dallo Stato e dalla nostra Sanità.
Vaccinazione antinfluenzale per l'autunno
Negli ultimi anni sono stati sviluppati vaccini migliori e aggiornati per prevenire l'insorgere di malattie, come l'influenza. Oggi possiamo rivolgerci al medico e valutare se sia il caso di proteggerci, ad ogni età. I vaccini antinfluenzali, infatti, sono consigliati alle categorie più fragili (donne in gravidanza, anziani e bambini) ma tutti hanno la possibilità di ottenere una protezione da una malattia che non è mortale come il Covid ma che in alcuni soggetti può sortire effetti gravi sulla salute. Inoltre possiamo sfruttare la disponibilità di vaccini aggiornati contro le ultime varianti del Covid ed effettuare una doppia somministrazione (vaccino influenza+covid) anche contemporaneamente. La scelta però deve essere contemplata insieme al proprio medico curante, che conosce le singole situazioni e può consigliare l'approccio più adatto.
I migliori farmaci comuni per il trattamento dello stato influenzale
Fortunatamente abbiamo tanti farmaci da banco utili a lenire i sintomi dei disturbi stagionali più comuni, che si possono acquistare in farmacia anche senza ricetta medica: dall'aspirina alla tachipirina, dagli antinfiammatori agli spray nasali fino alle compresse per il mal di gola. Le farmacie, proprio in prossimità della stagione influenzale, propongono i prodotti più efficaci e soprattutto promuovono sconti e offerte. Anche le farmacie virtuali mettono in vetrina i rimedi farmacologici e/o naturali migliori, e chiunque può fare scorta per l'inverno, senza così dover uscire quando fa freddo o sorbirsi le code davanti ai negozi.
Noi di BravoSconto abbiamo stretto partnership con le farmacie online più accreditate e nelle nostre pagine troverai sempre tanti coupon per risparmiare sul tuo ordine. Qualche esempio? Dai un'occhiata ai seguenti link e potrai acquistare i tuoi farmaci da banco preferiti e i rimedi per tutta la famiglia a prezzi davvero convenienti!
- sconti e coupon DocPeter;
- codici sconto e offerte eFarma;
- coupon e sconti 1000farmacie;
- codici e offerte TopFarmacia.
Potrai fare acquisti online 24 ore su 24 e ricevere comodamente a casa i rimedi più popolari ed efficaci contro le problematiche più comuni, e diventando cliente potrai accedere sempre a tanti sconti esclusivi, offerte dedicate, sconti con le tessere fedeltà, sconti se porti un amico o se ti iscrivi alla newsletter, e tanto altro ancora!
Integratori e rimedi naturali
Oltre ai farmaci, da sempre la natura ci dà una mano a rinforzare l'organismo. Ecco come combattere l'influenza in modo naturale: grazie ai rimedi omeopatici, ai fitofarmaci e ai prodotti di erboristeria, agli integratori alimentari che rinforzano le difese e a tutti quei prodotti che le farmacie hanno a disposizione, anche autoprodotti in galenica.
Anche in questo caso esistono diverse farmacie e siti online che offrono il meglio che c'è sul mercato, dai prodotti naturali ai concentrati vitaminici, dagli integratori a soluzioni personalizzate in base alle esigenze. E anche in questo caso puoi risparmiare tantissimo grazie alle offerte e ai coupon! Ecco dunque come combattere l'influenza velocemente e rinforzare le difese: ti segnaliamo altri shop online dove troverai alta qualità e prezzi imbattibili!
- Coupon e sconti Vitaminexpress;
- Offerte e codici sconto NaturesFinest;
- Codici sconto e promozioni MyVitamins.
Stili di Vita Salutari: diete, esercizio fisico e sonno per prevenire l'influenza
Come abbiamo accennato all'inizio di questo articolo dedicato alla prevenzione delle malattie invernali, un fisico forte e sano è certamente in grado di affrontare gli attacchi di virus e batteri in maniera migliore. E per garantirsi un organismo in salute bisogna cominciare prima di tutto dalle abitudini alimentari. Non dimentichiamo quanto sia importante combattere l'influenza con metodi naturali ed eliminare le cause.
Esistono alimenti che combattono l'influenza, e questo lo sapevano già i nostri nonni! In inverno abbiamo a disposizione tante verdure a foglia verde, gli agrumi e la frutta di stagione con cui fare incetta di Vitamina C, che è tra le vitamine per combattere l'influenza più efficaci. Dobbiamo evitare i cibi industriali e quelli pro-infiammatori, che indeboliscono l'organismo. Inoltre medici e scienziati concordano sul fatto che fare attività fisica, anche moderata, apporta numerosi benefici.
Non dimentichiamo, infine, che stare troppo tempo in luoghi chiusi aiuta a diffondere le infezioni. Dobbiamo cambiare aria in casa per combattere l'influenza, anche più volte al giorno, e possibilmente dovremmo farlo anche in ufficio. Persino tenere il riscaldamento troppo alto non fa bene alla salute, poiché con gli sbalzi di temperatura il nostro organismo si indebolisce.
Conclusioni
Abbiamo dunque tanti modi per combattere i malanni stagionali e anche le malattie più impegnative, come il Covid, perché possiamo agire su più fronti. Natura, alimentazione e innovazione scientifica possono dunque aiutarci a rimanere a lungo in salute, e ovviamente con costi alla portata di tutti!