Idee regalo e codici sconto per la Festa della Donna 2019!

Sorprendi una donna speciale con un regalo all'altezza!

Si avvicina l'8 Marzo, una giornata che, ogni anno, ci ricorda quanto sia importante celebrare le donne della nostra vita: mamme, nonne, sorelle, mogli, figlie, migliori amiche, non dobbiamo mai dimenticarci quanto queste persone ci aiutino nel nostro percorso di vita quotidiano, e proprio per questo motivo abbiamo riservato un giorno dell'anno alla celebrazione di figure così tanto importanti. 

La Festa della Donna 20019 è sempre più vicina, e non vorrai arrivarci a mani vuote, vero? Per questo abbiamo deciso di creare una piccola guida che ti aiuti a trovare il regalo perfetto per una donna speciale. Abbiamo scovato per te offerte, promozioni e codici sconto che sapranno soddisfare anche la donna più esigente, fra fiori, gioielli, viaggi, articoli di moda e tanto altro ancora! 

Scopri subito le migliori offerte per la Festa della Donna 2019, e riuscirai a sorprendere la festeggiata con un regalo meraviglioso ad un prezzo stracciato!

 

Inizia a risparmiare sui tuo regali per la Festa della Donna 2019!

fonte: pixabay.com

 

Promozioni, sconti e offerte per la Festa della Donna 2019!

Non sai cosa regalare a tua madre, la tua compagna o a tua figlia, e sei alla disperata ricerca di una sorpresa che sappia conquistarla? Lasciati ispirare delle numerosissime idee regalo per la Festa della Donna 2019 che il nostro team ha scovato per te: avrai l'imbarazzo della scelta! Dai gioielli alle composizioni floreali, dai capi d'abbigliamento più alla moda ai viaggi verso destinazioni da sogno, in occasione della Festa della Donna offerte e promozioni sono all'ordine del giorno!

Ami i regali semplici ma di grande effetto? Allora FloraQueen è lo store che fa al caso tuo! Sorprendi la festeggiata con uno splendido bouquet dei suoi fiori preferiti: rose, gigli, calle, garofani e tanti altri ancora! E grazie ad un'offerta o ad un codice sconto FloraQueen che puoi trovare sul nostro sito otterrai un prezzo ancora più vantaggioso sulle tue composizioni floreali!

Non sai proprio cosa regalare a tua moglie? Allora vai sul sicuro e scegli un gioiello della sua boutique preferita! Approfitta di una delle nostre promozioni Stroili e non te ne pentirai! Anelli, bracciali, collane, orecchini, troverai tantissimi meravigliosi gioielli che sapranno conquistare il cuore della festeggiata! E se è un'amante degli charm, su PANDORA promozione e qualità vanno sempre a braccetto: decora il suo bracciale con meravigliosi charm in oro e argento rifiniti a mano, un regalo che dura nel tempo e le ricorderà sempre tutto l'amore che provi per lei!

La tua compagna adora i capi d'abbigliamento e gli accessori colorati e dai design originali? Allora devi sapere che su Desigual sconti e promozioni sono davvero imperdibili! E se sei alla ricerca di un abito di alta qualità ricordati che con un'offerta o un coupon Zalando Privé potrai ottenere un risparmio anche del 75% sui tuoi acquisti online!

Regala alla festeggiata una fragranza o un prodotto di bellezza della migliore qualità grazie alle nostre offerte speciali! Approfitta di un codice sconto Lookfantastic o un codice promozionale Douglas e potrai acquistare ad un prezzo davvero stracciato i prodotti di brand come Aveda, Clinique, Giorgio Armani, Kérastase, L'Oréal e molti altri!

Vuoi regalare alla tua compagna una romantica cenetta per due in un ristorante stellato, oppure una rilassante giornata in un centro benessere di lusso? Grazie ad un codice promozionale Smartbox o un codice sconto Groupon potrai ottenere prezzi veramente vantaggiosi su una ricchissima selezione di esperienze di ogni tipo: soggiorni nelle migliori SPA, corsi di cucina, emozionanti corse a bordo di auto sportive, biglietti per mostre ed eventi e tanto, tanto altro!

Parti alla scoperta delle meraviglie di una città europee o vola fino all'altro capo del mondo in compagnia della donna della tua vita, con un codice promozionale eDreams o un codice sconto Expedia viaggiare non è mai stato così conveniente! E se volete trascorrere piacevoli momenti di relax a bordo di una nave da crociera di lusso, le offerte e le promozioni MSC fanno proprio al caso vostro!

Non lasciarti scappare tutti questi codici sconto, promozioni e offerte che ti aiuteranno a risparmiare sui regali per la Festa della Donna 2019!

 

Scopri come risparmiare con le offerte e i coupon di BravoSconto!

fonte: pixabay.com

 

Le origini della Festa della Donna!

Nonostante la Festa della Donna sia una festività ben consolidata nella tradizione internazionale, la sua "nascita" è piuttosto recente e probabilmente ben pochi però sono a conoscenza delle vere origini di questa giornata di festa. Scopri subito tutto ciò che c'è da sapere sulla Festa della Donna!

Tutto ebbe inizio nel 1907, a Stoccarda. Il VII Congresso della II Internazionale socialista, in un clima di tensione politica e sociale che sta investendo la quasi totalità degli stati europei, sta dibattendo su temi molto sensibili come la rivendicazione delle donne del diritto al voto. Su indicazione del Congresso, i singoli partiti socialisti iniziano una lotta per l'introduzione della parità sessuale specialmente sul luogo di lavoro, trattando sempre più spesso temi come lo sfruttamento delle operaie e il suffragio universale. 

Il 23 febbraio 1909, a due anni di distanza dal Congresso, il Partito socialista americano organizza una grande manifestazione per rivendicare nuovamente a gran voce il diritto di voto delle donne. Questa è ufficialmente, a tutti gli effetti, la prima giornata della donna, e da quel giorno tale celebrazione avrà luogo ogni anno, senza una data precisa ma sempre fra gli ultimi giorni di febbraio ed i primi di marzo. Almeno fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, nel 1914.

Facciamo adesso un salto in avanti di tre anni, al 1917. Siamo a San Pietroburgo, e l'opinione pubblica è sempre più avversa al conflitto mondiale che sta devastando il paese. È per questo che l'8 marzo ha luogo fra le strade della città russa una grande manifestazione, composta per la maggior parte da donne che chiedevano a gran voce la fine delle ostilità e il ritorno a casa di padri, mariti, fratelli e figli. Questa fu solo la prima di molte altre proteste che incendiarono successivamente il paese e che portarono alla caduta del governo zarista. Pochi anni più tardi la Seconda conferenza internazionale delle donne comuniste decise di istituire la giornata internazionale dell'operaia proprio l'8 marzo, in memoria di quella storica manifestazione.

A cause però della forte impronta politica delle radici della festività, e anche a seguito dei fatti della Seconda Guerra Mondiale, con il forte isolazionismo russo e dei partiti comunisti internazionali, le reali origini della Festa della Donna vennero progressivamente dimenticate e sostituite con versioni spesso fantasiose, più o meno basate su fatti reali. 

Alcuni raccontano che il tutto nacque a seguito di una manifestazione socialista repressa dalle forze di polizia di New York nel 1857, o di una serie di proteste e scioperi avvenuti a Boston o Chicago a cavallo fra il 1800 e il 1900. La versione sicuramente più famosa è quella che fa risalire l'istituzione della Festa della Donna come giornata della memoria in onore delle centinaia di operaie decedute in un presunto incendio in una fabbrica di camicie nel 1908, a New York. Tale versione probabilmente si riferisce ad un reale fatto di cronaca avvenuto il 25 marzo del 1911, l'incendio della fabbrica Triangle, nel quale persero realmente la vita oltre 140 persone, per la maggior parte donne.

Uno dei simboli della Festa della Donna, la mimosa, apparve solo a partire dall'8 marzo 1946 su suggerimento di Teresa Mattei, Rita Montagnana e Teresa Noce, che decisero di adottare come simbolo della festività proprio la mimosa, sia perché molto economico sia per il suo periodo di fioritura, che cade proprio fra la fine di febbraio e l'inizio di marzo. 

Il team di BravoSconto augura a tutte le donne i suoi migliori auguri!

utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati