Viaggi economici all’estero 2020: le 5 migliori destinazioni

Cercare offerte last minute sulle vacanze all'estero è più facile di quello che pensi. Nonostante tutte le limitazioni per i viaggi dell'estate 2020, ti spieghiamo come risparmiare e trascorrere le tue vacanze in Croazia, Grecia, Malta, Ibiza e Amsterdam, le mete più cercate dagli italiani.
Inoltre ti spiegheremo passo passo come rendere la tua prenotazione più semplice di quanto pensi: la maggior parte degli italiani sceglierà un turismo sostenibile e in Italia per approfittare del Bonus Vacanze 2020, per cui ci saranno più offerte voli per chi sceglierà di andare oltre confine per le proprie vacanze. 

Di cosa parliamo in questo post all'insegna di vacanze last minute Europa:

  1. Migliori offerte viaggi in aereo all'estero: dove andare e come risparmiare
  2. Vacanze in Grecia 2020: come risparmiare su traghetti e soluzioni volo+hotel
  3. Vacanze in Croazia: offerte e codici scontosui pacchetti vacanza al mare
  4. Voli Amsterdam, come risparmiare e dove dormire 
  5. Voli Ibiza, voli low cost e vacanze last minute alle Baleari
  6. Vacanza a Malta: i migliori codici sconto e offerte voli lastminute

Gli italiani sono un popolo di viaggiatori all'estero: ogni estate, stando alle ultime ricerche pubblicate sul tema, circa il 40% della popolazione sceglie di andare fuori dai confini nazionali per visitare le città d'arte, andare al mare o fare trekking in montagna.

Quest'anno, complici le difficoltà dovute al Covid-19, le percentuali saranno più sbilanciate verso l'Italia, lasciando un sacco di occasioni e di voli low cost a disposizione di chi vorrà continuare ad andare all'estero in cerca di soluzioni last minute per mare o montagna. 

Per questo motivo abbiamo cercato di raccogliere le migliori mete all'estero per l'estate 2020, cercando di bilanciare le promozioni e i codici sconto sui voli Skyscanner, Volotea o Lastminute per garantirti di prenotare al miglior prezzo garantito, senza spendere una fortuna. 

 

Le migliori offerte last minute da prendere al volo

Fonte: Pixabay.com

 

Viaggi in aereo all'estero: le regole su autocertificazione e bagaglio a mano 

Gli aeroporti italiani hanno ricominciato ad essere operativi dal 15 giugno 2020 scorso, data in cui l'Unione Europea ha riaperto le frontiere interne per dare modo alle compagnie aeree e ai viaggiatori di potersi muovere, seppur essendo sottoposti a nuovi protocolli di sicurezza.

Ogni informazione ai viaggi all'estero, e tutte le informazioni aggiornati sulla mobilità transnazionale sono contenuti sul portale del Ministero degli Esteri,Viaggiare Sicuri, che fornisce anche strumenti utili come APP dedicate per rimanere costantemente aggiornati sull'evoluzione della situazione e per rimanere in contatto con le autorità sanitarie e di assistenza.  .

Rimangono quindi le limitazioni per chi entra nell'Unione Europea o esce da uno dei paesi dell'UE: per queste destinazioni sono previsti periodi di quarantena di 14 giorni di quarantena obbligatoria, sia nel paese di arrivo, sia al momento del ritorno a casa, allungando di molto il tempo di permanenza..

Gli unici paesi in cui, al momento in cui scriviamo (14/7/2020), è vietato l'ingresso e l'uscita dei cittadini sono 13 e sono Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù e Repubblica Dominicana.

Una "lista" che indica quali paesi sono altamente in cui attualmente non  si consiglia di programmare viaggi e trasferte se non per motivi strettamente necessari e improrogabili.
Alla lista dei paesi che attualmente sono esclusi, si affianca quellaAllora dove andare? Viste le difficoltà, meglio rimanere all'interno del vecchio continente, dove attualmente non è prevista alcuna forma di quarantena obbligatoria, pur dovendo rispettare alcune regole di distamziamento e protocolli. 

La prima si chiama autocertificazione voli aerei ed è un documento che attesta il tuo stato di salute e in cui dichiari di essere affetto da Covid-19 e di aver trascorso 14 giorni prima senza aver avuto contatti con persone affette dal virus. 

Controlla il sito web della tua compagnia aerea per verificare se, oltre al check in online, fosse disponibile anche un modulo di autocertificazione già pronto ad essere stampato. 

Il passeggero dovrà anche impegnarsi a comunicare, al vettore e all’autorità sanitaria territoriale competente, la comparsa di sintomi che possono ricondurre Coronavirus entro otto giorni dallo sbarco dall’aereo.

Tra le nuove misure c'è anche il divieto di portare a bordo più di un bagaglio a mano: dovrai imbarcare la tua valigia e salire sull'aereo soltanto con la borsa o uno zaino. Una misura già nota a chi cerca continuamente offerte su voli Ryanair o delle altre compagnie aeree low cost, meno diffusa tra i milioni di passeggeri degli operatori tradizionali. 

Per il resto non cambierà nulla: non è previsto il distanziamento sociale a bordo così come l'obbligo di indossare una mascherina - sebbene sia caldamente consigliato.

I controlli in aeroporto potrebbero essere più lunghi del solito per cui è consigliabile arrivare ore prima della partenza. 

Ecco quali sono le 5 migliori destinazioni dove cercare pacchetti vacanze o le migliori offerte viaggi in aereo. 

 

Promozioni e codici sconto sulle vacanze in Grecia 2020

Fonte: Pixabay.com

 

Vacanze in Grecia 2020: come risparmiare su traghetti e soluzioni volo+hotel

La Grecia è la meta preferita dagli italiani che cercano sole, mare e spiagge limpidissime. La soluzione migliore per le tue vacanze last minute sono le isole greche. Parlando di coronavirus, Grecia e dintorni sono tra i paesi meno colpiti in Europa. 

Grecia è uno dei posti più raccomandati per le vacanze 2020

Fra le località più ricercate e storicamente meta delle vacanze all'insegna del mare e natura, sono a Zante, Ios, Kos o Santorini.

Per raggiungerli sono attivi non solo pacchetti che prevedono volo e pernottamento in hotel, ma anche dei  i numerosi traghetti che vi faranno raggiungere comodamente la vostra destinazione in Grecia
Sulla pagina,  Lastminute trovi offerte aggiornate  e promozioni ti consentono di risparmiare davvero tanto sui tuoi prossimi biglietti aerei, traghetti o alberghi nel paese ellenico.

 

Sconti e coupon sulle vacanze in Croazia

Fonte: Pixabay.com

 

Vacanze in Croazia: offerte e codici sconto per risparmiare sulla tua vacanza al mare

La meta economica per eccellenza diventa la migliore alternativa in termini di rapporto qualità/prezzo. In Croazia spiagge meravigliose si mescolano con piccoli borghi e isole davvero affascinanti. Da Zara a Pola passando per Parenzo e l'Istria, è davvero facile riuscire a trovare la meta giusta per le proprie vacanze, anche prenotando last minute. 

Per raggiungere la Croazia è davvero semplice: o attraversando la frontiera di Trieste oppure raggiungere il paese tramite traghetti e voli e cercare la soluzione più conveniente per noleggiare un'auto in Croazia e affrontare il viaggio in compagnia o con la propria famiglia.

Tappe consigliate per il vostro viaggio Laghi di Plitvice, Spalato, Isola di Hvar, Dubrovnik, Mostar, Zara, per un tour di più di duemila.

Per chi non ama la vacanza on the road, è possibile raggiungere e conveniente affrontare il viaggio con un traghetto dai porti di Ancona, Bari, per una durata dalle 6 alle 10 ore o optare per un volo con Volotea e altri vettori low cost per raggiungere il paese sull'altra sponda del mar Adriatico. 

Molti dei percorsi e destinazioni qui descritti sono presenti sulla pagina offerte viaggio Groupon per risparmiare davvero tanto sulla tua prossima vacanza oppure se miri ad un hotel con SPA e tutti i confort in Croazia, ti suggeriamo di consultare tutte le offerte attive di Falkensteiner Hotel & Residence in Croazia.

Uno degli hotel di questa catena è posizionato nell'idilliaco villaggio di Punat, proprio sulla costa dell'isola d'oro di Krk, il Falkensteiner Hotel Park Punat è al centro di un parco sempreverde. 
Ideale per un'indimenticabile vacanza in famiglia con molte attività e proposte di esperienze per il tempo libero e a pochi minuti dalla bellissima spiaggia con acqua cristallina.
Altra tappa che consigliamo, qualora decideste di trascorrere la vostra vacanza in Croazia, è di visitare Hvar, possibilmente con una guida locale, fare shopping al miglior prezzo o scoprire sconti e promozioni su ristoranti e degustazioni gastronomiche. 

 

Scopri le offerte e i codici promozionali sui voli per Amsterdam

Fonte: Pixabay.com

 

Voli Amsterdam, come risparmiare e dove dormire 

Ti piace più l'idea di visitare una città europea? Amsterdam è una scelta praticamente obbligata: un po' perché l'Olanda è riuscita a contenere bene i casi dovuti al Covid, un po' perché il fascino dei canali della capitale economica del paese merita il viaggio almeno una volta nella vita. 

Solitamente, i voli per Amsterdam non sono economici ma in occasione della pandemia, per cercare di trainare il turismo, puoi trovare ancora biglietti aerei per voli low cost a prezzi davvero convenienti. Poi sta a te decidere: puoi scegliere di andare a dormire in un mulino a vento restaurato e convertito in hotel oppure andare in un b&b e risparmiare. 

Su Expedia offerte e codici promozionali per pacchetti viaggio per amsterdam con tutte le istruzioni, informazioni su aerei e auto noleggio sono all'ordine del giorno! Scopri subito uno dei nostri codici sconto e risparmia fino al 75% sulla tua vacanza all'estero!

 

I voli per Ibiza al miglior prezzo garantito su Volotea

Fonte: Pixabay.com

 

Voli Ibiza, voli low cost e vacanze last minute alle Baleari

Cerchi relax e divertimento lontano dall'Italia? Allora Ibiza è una delle migliori alternative da prendere in considerazione quando si parla di andare al mare e di svagarsi con i locali nell'arcipelago delle Baleari. 

Il coronavirus può bloccare le discoteche al chiuso e limitare gli ingressi all'aperto, ma non può fermare del tutto l'organizzata macchina dell'intrattenimento presente sull'isola e in grado di accontentare soprattutto il pubblico più giovane. Cerchi un posto dove poter andare in spiaggia tutto il giorno senza spendere nulla? Oppure cerchi un posto con numerose influenze culturali e un patrimonio storico di enorme valore? 

Ibiza è in grado di mettere d'accordo ogni tipo di viaggiatore grazie alla presenza di alcuni luoghi simbolo come la Chiesa dell’Hospitalet o la Cattedrale di Ibiza e alla possibilità di raggiungere in pochissimo tempo un paradiso come Formentera

Su Booking offerte e promozioni su pacchetti vacanze, hotel e residence sono in sconto al 50% del prezzo di listino! Scopri subito come approfittarne all'interno della nostra pagina dedicata al brand! 

In più, se ami girare l'isola e vuoi fare un giro completo a 360 gradi puoi noleggiare un'auto e dare un'occhiata a tutte le spiagge presenti ad Ibiza: con i coupon e le offerte Norauto puoi ottenere importanti sconti su tutti i tuoi acquisti online e prenotare la tua macchina direttamente dall'Italia.

 

Pacchetti vacanze e biglietti aerei per la tua vacanza a Malta

Fonte: Pixabay.com

 

Vacanza a Malta: i migliori codici sconto e offerte voli lastminute

L'Ordine di Malta è soltanto una delle organizzazioni secolari che hanno contraddistinto la storia dell'isola. Un viaggio a Malta equivale ad una lezione di storia dell'Europa: la posizione al centro del Mediterraneo ha reso questo lembo di terra un vero e proprio bastione per la conquista del continente da parte di tutte le nazioni. 

Scegliere un viaggio qui non significa soltanto fare tappa nelle spiagge a Malta o dare un'occhiata alle isole di Gozo e Comino, ma vuol dire intraprendere un bel percorso affascinante nel corso dei secoli.

Il costo della vita è bassissimo e si può godere della vita isolana e della sua offerta enogastronomica mediterrana.

Per raggiungere le spiagge di Malta puoi trovare tantissimi voli Ryanair da e per l'aeroporto della Valletta, la meta da scegliere per il turismo 2020 è sicuramente Malta. 

Scopri come utilizzare un codice promozionale Opodo per risparmiare fino al 40% sui tuoi pacchetti vacanze e prenotare i migliori resort sulle spiagge incantate di Malta. Oppure fai un giro sull'isola approfittando dell'auto noleggio: con gli sconti Europcar noleggiare un'auto è davvero economico!

utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati