Green Friday 2021 - Ogni soldo risparmiato è un ... albero piantato!
BravoSconto pianterà un albero per ogni acquisto che effettui tra il Black Friday e Natale 2021!

Se ti stai chiedendo che tipo di evento sia il Green Friday e perché tu non ne abbia mai sentito parlare, non preoccuparti: è un'iniziativa che abbiamo deciso di lanciare per sensibilizzare la clientela riguardo allo shopping eco-sostenibile, ed è nata in collaborazione con l'organizzazione no profit Eden Reforestation Projects. Tramite il suo lavoro punta da un lato a piantare alberi e ridurre la deforestazione in numerose regioni del paese, dall'altro a migliorare le condizioni economiche delle popolazioni più disagiate, cercando di risollevare i villaggi più in difficoltà dall'estrema povertà nella quale si trovano. Nella parte finale di questa pagina ti spiegheremo in maniera più dettagliata come e dove opera Eden e quali sono i suoi scopi principali!
Dopo una lunga ricerca del partner più adatto per raggiungere i nostri obiettivi, l'esperienza, l'impegno e l'affidabilità dell'organizzazione ci hanno convinto a stringere questa importante collaborazione che speriamo possa, nel suo piccolo, rendere il mondo un posto migliore. Come funziona il progetto Green Friday? Nel periodo che va dal Black Friday 2021 al Natale pianteremo un albero per ogni vendita effettuata sui nostri portali BravoSconto, BravoPromo, BravoGutschein, BravoDescuento, BravoVoucher, BravoDeal e BravoKupony!
Siamo già arrivati alla terza edizione di questa importante iniziativa: nel 2019 abbiamo piantato 100.000 alberi, nel 2020 abbiamo raggiunto l'incredibile cifra di 260.000 unità, per un totale di 360.000 alberi piantati in località come Madagascar, Haiti, Nepal, Indonesia, Mozambico e Kenya.
L'idea di creare questa iniziativa è nata a seguito degli incendi che hanno straziato la Foresta Pluviale Amazzonica, la Siberia, l'Alaska e le altre regioni del pianeta. Per questa ragione abbiamo deciso di dare il nostro contributo ad arginare un problema che rischia di divenire sempre più drammatico. Ecco il perché del Green Friday 2021 e il motivo per il quale stiamo chiedendo il tuo supporto al progetto. Ma questo non è l'unico modo che hai per dare una mano a risanare le condizioni del nostro mondo: fare scelte oculate nella vita di tutti i giorni ed effettuare acquisti eco-sostenibili risultano piccoli ma importanti passi verso un pianeta migliore.
Per aiutarti a fare scelte eco-friendly quando fai shopping online abbiamo deciso di stilare una piccola guida di quali sono i brand più attenti alle condizioni ambientali e che più di altri hanno un occhio di riguardo nei confronti dell'eco-sostenibilità dei propri prodotti. Speriamo che i nostri "consigli per gli acquisti" possano aiutarti ad orientarti verso acquisti più green e verso uno shopping più attento alle necessità del nostro pianeta.
Una gran parte degli sprechi deriva dalle catene di supermercati e dagli articoli che vi acquistiamo: imballaggi voluminosi, plastiche monouso, largo uso del trasporto su gomma per spostare le merci dal produttore al rivenditore, utilizzo di prodotti provenienti da allevamenti o piantagioni non controllate, solo per citarne alcuni. Per questo motivo bisogna sempre stare ben attenti quando effettuiamo la nostra spesa, e avere un occhio di riguardo nei confronti di ciò che stiamo per acquistare. È dello stesso avviso anche la catena Coop, che ha deciso di vietare la vendita di plastiche monouso (come forchette, bicchieri e piatti) all'interno della sua filiera. Una scelta decisamente importante, che rappresenta perfettamente il modello di sostenibilità inaugurato anni fa dalla società: riduzione dei rifiuti, riutilizzo e riciclaggio degli scarti, maggiore attenzione riguardo all'impatto ambientale delle proprie strutture, rispetto per l'ambiente e tanto altro ancora. Non perderti le numerose promozioni Coop Online e risparmia subito sulla tua spesa eco-friendly!
Coop non è (per fortuna!) l'unica catena di supermercati che ha a cuore la questione ambientale. Anche il gruppo Carrefour ad esempio lavora duramente per ridurre il suo impatto sull'ambiente, puntando ad abbattare le emissioni di CO2 del 40% entro il 2025 e del 30% i consumi energetivi entro l'anno. In questo modo la società si impegna a proteggere l'ambiente naturale, offrendo al contempo alti standard di controllo e qualità sui tuoi prodotti. Grazie alle vantaggiose promozioni Carrefour potrai acquistare i tuoi prodotti preferiti ad un prezzo davvero scontato!
Anche il mondo della moda ha visto numerosi mutamenti che hanno portato ad una sempre maggiore consapevolezza sociale ed ambientale. Il gruppo Benetton è da anni impegnato attivamente nel sociale e nella lotta contro gli sprechi e l'inquinamento industriale. Grazie ai suoi molteplici progetti infatti punta a creare una moda sempre più green, ad esempio scegliendo con cura i propri fornitori tramite rigidi criteri sociali, etici ed ambientali. Investe tempo e denaro sulla ricerca di tecnologie innovative che abbattano sprechi e consumi, e collabora con il programma Detox di Greenpeace con l'obiettivo di eliminare definitivamente ogni sostanza nociva dalla catena di produzione tessile, salvaguardando in questo modo le condizione di salute dei propri lavoratori. Non perderti su Benetton sconti e promozioni da capogiro e risparmia sui tuoi tuoi nuovi, fantastici capi eco-sostenibili!
Il brand Levi's ha dato vita a numerose iniziative che puntano a migliorare le condizioni ambientali e sociali delle regioni nella quali opera: investe molto in tecniche innovative che permettano una riduzione del consumo di acqua nei processi produttivi, utilizza solamente cotone di alta qualità, lavora per eliminare progressivamente le sostanze chimiche dannose nei propri stabilimenti, ricicla i vecchi capi in denim per realizzarne di nuovi e molto altro ancora. Su Levi's sconti e offerte ti aiuteranno a dare un tocco di novità al tuo outfit senza spendere un occhio della testa e mantenendo sempre alti i tuoi standard eco-friendly!
Un altro importante mercato dove l'eco-sostenibilità ha preso sempre più piede è quello dei cosmetici e dei prodotti di bellezza, dove tantissimi brand di fama internazionale stanno investendo per migliorare il proprio impatto sul pianeta. KIKO ad esempio ha lanciato sul mercato la sua prima linea naturale ad un prezzo davvero competitivo, con prodotti low cost che rispettano l'ambiente, la natura e le materie prime. Una collezione che, utilizzando un'altissima percentuale di prodotti naturali, ha fin da subito fatto innamorare la clientela di tutto il mondo. Questa è solo una delle promozioni Kiko che puntano a rendere il lavoro della società compatibile con l'ambiente. Bottega Verde invece, attraverso la sua collaborazione con la Fondazione Sodalitas, ha dato vita ad un'iniziativa che premia i Comuni che maggiormanete si adoperano per riqualificare un'area verde, dando un contributo concreto al miglioramento del mondo. Scopri le numerose collezioni realizzate utilizando solamente i migliori prodotti naturali e approfitta di un codice sconto Bottega Verde per ottenere un risparmio extra sulla tua spesa finale!
L'organizzazione no profit Eden Reforestation Projects nasce a seguito della drammatica situazione ambientale nella quale si trovano numerose regioni del pianeta. In Madagascar ad esempio è rimasto solo il 10% della foresta originaria, il 40% delle foreste di mangrovie in Indonesia è sparita negli utlimi 30 anni e il 75% del Mozambico è desertico. A questo si aggiungono le terribili condizioni economiche che affliggono le popolazioni indigene, incapaci di risollevarsi da una stagnazione sociale ed economica che rischia di distruggere i villaggi più poveri.
Eden Reforestation Projects ha deciso quindi di aiutare l'ambiente e anche la popolazione locale, con un approccio olistico nei confronti della riforestazione e del risanamento economico. Come primo passo, l'organizzazione impiega gli abitanti del luogo per piantare e curare gli alberi, fornendo un equo salario e aiutando le famiglie a rimettersi in sesto. Con il miglioramento delle condizioni ambientali migliora anche la qualità delle acque, che porta ad un naturale incremento della produttività dei campi e della qualità delle piantagioni, dando maggiore stabilità economica e migliorando le condizioni sociali. Una grande catena che parte da un piccolo albero e finisce con un reale, importante cambiamento socio-economico per le popolazioni del pianeta.
L'accordo che abbiamo stretto con Eden Reforestation Projects è di 500.000 alberi piantati in cinque anni, e per farlo abbiamo bisogno del TUO aiuto. Anche tu infatti puoi essere un anello di questa catena e dare il tuo contributo alla lotta contro la povertà e la deforestazione. In occasione delle offerte per il Black Friday 2021 e delle promozioni di Natale 2021 pianteremo un albero per ogni acquisto che effettuerai sui nostri portali. Non perdere questa incredibile occasione per rendere il mondo un posto più verde!
Ultimi Negozi Aggiornati
Negozi Popolari
I numeri di Bravosconto