Bravo for Oceans

Bravo for Oceans

Dai il tuo fondamentale contributo alla pulizia dei nostri oceani!

Aiutaci a ripulire gli oceani da 1.000 chili di rifiuti!
Bravo for Oceans
Bravo for Oceans

In cosa consiste l'iniziativa Bravo for Oceans?

A BravoSconto siamo da sempre attenti alle tematiche green e cerchiamo, nel nostro piccolo, di dare un contributo al benessere del pianeta. Negli anni passati abbiamo dato vita all’iniziativa Green Friday, grazie alle quale abbiamo piantato oltre 600.000 alberi in molte parti del pianeta. Ma non abbiamo voluto fermarci qui.

Il nostro obiettivo è promuovere una filosofia ecosostenibile nel mondo dello shopping online, dando allo stesso tempo un apporto concreto nella salvaguardia dell'ambiente. Grazie alla collaborazione con la startup Ogyre, abbiamo quindi deciso di lanciare nel 2022 una nuova iniziativa, incentrata sulla preservazione e la tutela degli ecosistemi marini: Bravo for Oceans.

Ogyre opera in Brasile, Indonesia ed Italia, con un duplice, importantissimo obiettivo: da una parte contribuisce a combattere l’inquinamento degli oceani grazie all’eliminazione dei rifiuti marini, dall’altra fornisce una nuova entrata economica ai pescatori locali, che si occupano in prima persona di raccogliere i rifiuti. In questo modo Ogyre protegge gli oceani e le comunità che stanno soffrendo il suo impoverimento.

Bravo for Oceans

Come funziona e come puoi contribuire?

Anche nel 2023 prosegue la collaborazione con un partner di caratura internazionale per dare vita ad un progetto decisamente ambizioso, per il quale avremo bisogno dell’aiuto di tutti, anche il tuo.

La formula resta la stessa del 2022: anche quest’anno ci siamo impegnati con Ogyre a finanziare il recupero di almeno 1.000 chili di rifiuti marini (plastica e non solo) in Indonesia, Brasile e Italia. Questi rifiuti verranno recuperati da pescatori locali nell'arco dei prossimi 12 mesi.

Per darti un’idea più concreta di quello che vogliamo fare, ti basti sapere che se i 1.000 chili di rifiuti fossero 1.000 kg di plastica, si tratterebbe dell’equivalente di ben 100.000 bottigliette di plastica. Ma come puoi dare il tuo apporto a Bravo for Oceans?

Dal 24 novembre al 25 dicembre 2023, effettuando un acquisto su uno dei brands partecipanti all'iniziativa, contribuirai al raggiungimento di questo grandioso obiettivo per il secondo anno consecutivo: oltre a supportare le comunità di pescatori in diverse zone del pianeta, darai un apporto fondamentale alla pulizia degli oceani.

Aiutaci anche tu a rendere il mondo più pulito!

Note Legali

Bravo Savings Network è di proprietà di Webravo S.R.L.

Grazie alla collaborazione con Ogyre (https://ogyre.com/), Webravo S.R.L. contribuirà al recupero di rifiuti marini.

L'attività di "fishing for litter" sarà gestita da Ogyre, e supportata da un contributo economico versato da Webravo S.R.L. a Ogyre.

L'accordo con Ogyre prevede un contributo economico equivalente ad almeno 1000kg di rifiuti marini recuperati in Italia, Brasile e Indonesia.

ll raggiungimento dell'obiettivo di 1000kg, e il contributo corrispondente, sono garantiti da Webravo S.R.L.

All'iniziativa parteciperà anche una selezione dei brands presenti sui portali del gruppo Bravo Savings Network.

Nel caso in cui Ogyre non sia in grado di completare la propria iniziativa, Webravo S.R.L. donerà i fondi rimanenti ad un'organizzazione no-profit alternativa che aiuta a sostenere l'ambiente.