Codice Sconto e promozioni per la Festa della Mamma

Risparmia con le promozioni Festa della Mamma 2020!

Per la Festa della Mamma 2020 è ancora troppo presto! Fai un salto su questa pagina i primi giorni di Maggio e scoprirai tantissimi nuovi codici sconto, coupon e offerte che ti aiuteranno a risparmiare sui tuoi acquisti online! Se invece vuoi scoprire alcune curiosità riguardo a questa festività, e avere un'anticipazione delle offerte che potrai trovare su questa pagina l'anno prossimo, continua a leggere!  Il 12 Maggio 2020 sarà la Festa della Mamma, l’occasione ideale per celebrare e festeggiare una delle figure più importanti che ...di più

Per la Festa della Mamma 2020 è ancora troppo presto! Fai un salto su questa pagina i primi giorni di Maggio e scoprirai tantissimi nuovi codici sconto, coupon e offerte che ti aiuteranno a risparmiare sui tuoi acquisti online! Se invece vuoi scoprire alcune curiosità riguardo a questa festività, e avere un'anticipazione delle offerte che potrai trovare su questa pagina l'anno prossimo, continua a leggere! 

Il 12 Maggio 2020 sarà la Festa della Mamma, l’occasione ideale per celebrare e festeggiare una delle figure più importanti che ci accompagnano nella nostra vita. Da tradizione i bambini preparano dei piccoli lavoretti in occasione della Festa della Mamma, e possiamo conservare anche da adulti questa tradizione sorprendendo nostra madre con un dono inaspettato.

Perché non accompagni la tua sorpresa con alcune splendide frasi dedicate alla Festa della Mamma? “Nessuna affetto nella vita uguaglia quello della madre” e “Una buona madre vale cento maestri”, rispettivamente di Elsa Morante e Victor Hugo, sono due bellissime frasi che potrete utilizzare con i vostri regali per la Festa della Mamma.

Abbiamo anche preparato per te una piccola gift guide che ti aiuti a scegliere il regalo perfetto per la donna più importante nella tua vita: fiori, fotolibri, accessori, esperienze, fragranze e tanto altro ancora!

Quale miglior regalo per conquistare il cuore di ogni donna se non uno splendido bouquet fiorito? Approfitta di un codice sconto FloraQueen e potrai acquistare i fiori più belli ad un prezzo davvero contenuto!

Sorprendi tua madre con un gioiello in oro e argento rifinito a mano, che le ricordi per sempre l’affetto che provi per lei: ti basta approfittare di una promozione PANDORA per ottenere un importante sconto sulla tua spesa finale!

Tua madre ama prendersi cura di sé con prodotti di bellezza e cosmetici delle migliori marche? Allora un codice promozionale Douglas o un codice sconto Lookfantastic fanno al caso tuo: regalale tutti i suoi prodotti preferiti risparmiando!

Se invece preferisci regalarle un capo d’abbigliamento o un accessorio del suo brand preferito ti basta sfruttare le promozioni o i buoni sconto Zalando Privé per risparmiare sui tuoi acquisti! E se hai intenzione di regalarle una borsa firmata ricordati che su Carpisa sconti e promozioni sono all’ordine del giorno!

Vuoi lasciare tua madre a bocca aperta grazie ad un meraviglioso regalo personalizzato? Corri sul nostro sito e grazie ad un codice sconto Colorland otterrai un risparmio sui tuoi fotoregali!

Stai cercando per tua madre un fantastico articolo per la casa? Approfitta di un voucher Ventis o un codice sconto Euronova per acquistare il regalo perfetto ad un prezzo stracciato!

E se risparmiare non ti basta, ma vuoi anche scoprire come nasce la Festa della Mamma, perché si festeggia la seconda domenica di maggio e tante altre curiosità, continua a leggere e le scoprirai!

In America il primo Mother’s Day avviene nel 1908 ad opera di Anna Jarvisi n memoria della madre, attivista per la pace. La celebrazione ebbe un tale successo che nel 1914 il Presidente Woodrow Wilson deliberò che venisse festeggiata ogni anno la seconda domenica di maggio, come celebrazione pubblica di amore nei confronti delle madri. Nel giro di poco più di una decina d’anni la festività venne introdotta anche in Svizzera, Francia, Finlandia, Norvegia, Germania e Austria.

In Italia invece la Festa della Mamma per come la intendiamo adesso fece la sua comparsa nella metà degli anni cinquanta, a seguito di due spinte di natura ben diversa, una commerciale e l’altra religiosa. La prima fu ad opera del sindaco di Bordighera, della seconda invece fu protagonista il parroco di Tordibetto di Assisi: seppur con motivazioni differenti, entrambi decisero di celebrare una giornata di festa proprio in onore della mamma.

A seguito di queste due iniziative, avvenute nel giro di poco più di un anno soltanto, nel 1958 venne presentato al Senato un disegno di legge che sancì la nascita della Festa della Mamma, che si sarebbe celebrata ogni anno la seconda domenica del mese di maggio.

Non ci resta che augurare a tutte le mamme i nostri migliori auguri!