Offerte, Bonus e Pacchetti Vacanza per l'estate 2021

Lasciati ispirare dai nostri codici sconto e scegli l'offerta perfetta per le tue vacanze 2021!

Le vacanze estive 2021 sono ancora distanti ma sono sicuro che non vedi l'ora di tuffarti nelle acque cristalline di una località esotica o di scendere a tutta velocità lungo il fianco di una montagna innevata, lasciandoti alle spalle la stanchezza della vita quotidiana e goderti un po' di meritato riposo. Per questo motivo abbiamo deciso di preparare per te una lista di informazioni e consigli che ti aiuteranno a trascorrere giorni di vacanza indimenticabili, ovviamente all'insegna del risparmio! Tra offerte esclusive, codici sconto imperdibili e bonus vacanze, le occasioni per risparmiare sono davvero dietro l'angolo!

Gli argomenti che tratteremo sono i seguenti:

Consulta direttamente il paragrafo che più ti interessa ma ricorda, per poter avere accesso a offerte esclusive, codici sconto imperdibili e promozioni da capogiro, dovrai aspettare almeno fino ad Aprile 2021!

 

Scopri le migliori mete balneari in Italia!

Nel 2021 l'Italia è la meta ideale per trascorrere le vacanze estive! Dalla Costiera Amalfitana alla Sardegna, dalla Sicilia alla Toscana, la nostra penisola vanta centinaia di mete balneari perfette per gli amanti della spiaggia. 

Non ti resta altro da fare che prenotare la tua prossima destinazione da sogno! Vuoi partire alla scoperta della costa di Napoli e della meravigliosa Isola di Capri? Oppure vuoi vivere le antiche tradizioni della Maremma toscana, con i suoi paesaggi mozzafiato e il suo mare cristallino? Il turismo in Italia è la scelta che fa al caso tuo! Sei alla ricerca di una casa vacanze in affitto o di un volo ad un prezzo conveniente? Su Expedia offerte e sconti ti garantiscono un risparmio su biglietti aerei, hotel, case vacanze e auto a noleggio: potrai organizzare la tua intera vacanza con pochi, semplici click!

Vuoi soggiornare in una struttura alberghiera di lusso o in un camping dotato di tutti i comfort? Approfitta subito di una promozione o di un codice sconto Falkensteiner per risparmiare in un attimo sulla tua prossima prenotazione! 

 

Vacanze in Montagna sulle Alpi e gli Appennini!

Sei un amante della montagna? Nessun problema, il Bonus Vacanze per l'Italia si applica ovviamente anche alle mete sciistiche! Indossa i tuoi sci preferiti e lanciati a tutta velocità giù dalla cima delle più belle località montuose presenti sul nostro territorio: Livigno, Cortina D'Ampezzo, Madonna di Campiglio, Courmayeur, Cervinia e tantissime splendide mete turistiche ti stanno aspettando! 

Abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio alcune delle cime innevate più belle di tutto il mondo: dal Trentino Alto Adige alla Valle d'Aosta, dalle Dolomiti agli Appennini, avrai l'imbarazzo della scelta! Le opportunità per risparmiare sulle vacanze 2021 sono davvero dietro l'angolo: grazie ai nostri codici esclusivi e alle nostre offerte speciali infatti potrai prenotare un fantastico albergo in Friuli Venezia Giulia, acquistare lo skipass per le tue cime preferite oppure comprare una nuova tavola da snowboard a prezzi veramente stracciati!

Prima di partire per il mare o la montagna ricordati di fare il pieno di creme solari, prodotti doposole e abbronzanti. Non perderti gli sconti Farmacia Rocco e potrai risparmiare fino al 75% su tantissimi articoli farmaceutici delle migliori marche!

Non vedi l'ora di trovare i migliori percorsi di trekking della tua Regione? Approfitta subito di un codice sconto JD Sports per acquistare capi d'abbigliamento sportivi, accessori, calzature e tutta l'attrezzatura di cui hai bisogno ad un prezzo davvero conveniente!

 

Turismo sostenibile: slow travel e turismo di prossimità

Ti stai chiedendo cos'è il turismo sostenibile? L'Organizzazione Mondiale del Turismo, nel 1988, ne parla in questo modo: "Le attività turistiche sono sostenibili quando si sviluppano in modo tale da mantenersi vitali in un’area turistica per un tempo illimitato, non alterano l’ambiente (naturale, sociale ed artistico) e non ostacolano o inibiscono lo sviluppo di altre attività sociali ed economiche". Una forma di turismo quindi che guarda al futuro e alle prossime generazioni, che soddisfa allo stesso tempo le esigenze dei viaggiatori e delle località ospitanti.

È fondamentale oggi, vista la crescente importanza del mercato turistico, che questo venga attuato secondo norme, limiti e restrizioni ben precise, per evitare che il paese di destinazione subisca la perdita della propria identità sociale e un progressivo degrado ambientale. Dobbiamo essere consapevoli che ognuno di noi ha un impatto sul mondo e che proprio per questo motivo è nostro dovere limitare il più possibile questo nostro impatto sul territorio che ci circonda e sulle mete che abbiamo in programma di visitare. 

Per questo motivo, prima di partire per la prossima vacanza, dovrebbe tenere in considerazione alcuni punti fondamentali per il turismo ecosostenibile:

  • Prenotare una struttura che utilizza energie rinnovabili e che abbia un basso impatto ambientale
  • Utilizzare contenitori riutilizzabili ed evitare l'acquisto di bottigliette di plastica
  • Evitare l'utilizzo dell'aereo, se non strettamente necessario
  • Favorire i negozianti ed i ristoratori locali
  • Rispettare usi e costumi del posto

In tempi recenti sono nati diversi tipi di turismi sostenibili: il turismo di prossimità, ad esempio, punta a far (ri)scoprire agli italiani le bellezze nascoste del territorio limitrofo, i piccoli borghi e le mete vicino a casa. Una forma di turismo che predilige le economie locali e la scelta di mete poco affollate, ideale quindi per il periodo che stiamo vivendo. Lo Slow Travel, invece, o Turismo Lento, è più simile ad un vero e proprio stile di vita: si tratta di un modo di viaggiare del tutto nuovo, che ti permette di creare un rapporto con la popolazione locale e di scoprirne pian piano le sfumature culturali. Un'esperienza di viaggio unica e che cambierà il tuo modo di vedere e vivere il mondo che ti circonda. 

 

Scopri come risparmiare sulle vacanze all'estero 2021!

L'emergenza attuale non deve scoraggiarci se abbiamo in programma di fare un viaggio all'estero quest'estate. Dal 3 giugno infatti le frontiere fra il nostro paese e le altre nazioni europee sono state riaperte, e se prima di questa data era possibile oltrepassare i confini nazionali solo per comprovati motivi di salute o esigenze lavorative, adesso ed è di nuovo possibile volare per vacanze di piacere a Parigi, Londra, Berlino e tante altre destinazioni internazionali. Il turismo in Italia è consigliato, visto anche il recente bonus per il turismo nazionale di cui abbiamo parlato all'inizio di questa pagina, ma partire alla scoperta di una capitale straniera è una tentazione molto forte, viste anche le numerose offerte del momento!

Vuoi prenotare una vacanza all'estero risparmiando? Se si tratta di una meta distante potrai approfittare di numerosi sconti su biglietti aerei e del treno. In alternativa, se la destinazione che desideri raggiungere è più vicina, l'opzione più conveniente è sicuramente noleggiare un'auto! Corri sul nostro sito e approfitta di un codice sconto o di un voucher Rentalcars e potrai prenotare una vettura ad un prezzo davvero stracciato!

Non hai voglia di perdere tempo in cerca di un parcheggio? Nessun problema, grazie alle offerte Parclick potrai prenotare in un attimo un parcheggio in Italia e in Europa ad un prezzo bassissimo!

Hai in programma di staccare un po' dalla solita routine e vuoi prenotare una lunghissima vacanza in una città estera? Nessun problema, ti basta approfittare di un'offerta o di un codice sconto Spotahome per prenotare un appartamento a Parigi, Barcellona o Lisbona senza spendere un occhio della testa!

 

Le migliori mete europee 2021 sono alla portata di un click!

Parigi, Londra, Barcellona, Lisbona...hai davvero l'imbarazzo della scelta sulla tua prossima meta da visitare! Rilassati sui caldi e soleggiati lidi spagnoli oppure parti alla scoperta di una storica capitale europea, oggi per prenotare una vacanza da sogno ti basta un semplice click del mouse! Ma quali sono di preciso gli Stati europei che è possibile visitare?

  • Tutti i paesi membri dell'Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria
  • Regno Unito 
  • Paesi del cosiddetto Spazio Schengen: Islanda, Liechtenstein, Norvegia e  Svizzera
  • altri Stati europei: Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Stato della Città del Vaticano

Come viaggiare all'estero risparmiando e in sicurezza

Ci sono però alcune limitazioni da specificare. Innanzitutto, potrebbero esserci alcune aeree del territorio nazionale dal quale non sarà possibile partire, ad esempio le zone a maggior rischio contagio. In secondo luogo non è detto che gli altri stati europei siano disposti ad accogliere cittadini stranieri: la Germania, ad esempio, ha bloccato l'ingresso a italiani e spagnoli fino a data da destinarsi.  La Grecia invece terrà chiuse le frontiere fino al 1 luglio, mentre altri paesi europei sono ancora in lockdown. 

Per quanto riguarda invece le località extra europee resta il divieto di viaggiare fino al 15 giugno: da quella data in poi scopriremo in quali stati fuori dai confini europei sarà possibile viaggiare e quali ancora saranno off limits. Meglio aspettare quindi prima di prenotare una vacaza negli Stati Uniti o in Giappone. 

Per quanto riguarda le Vacanze 2021 questo è tutto quello che ti serve sapere: ricordati di dare un'occhiata alla nostra pagina Viaggi & Vacanze se vuoi essere sempre aggiornato sulle migliori offerte riguardanti voli, treni, case vacaza, auto a noleggio, alberghi e molto altro ancora!