Come trascorrere un Capodanno last minute: offerte e promozioni per il 2020

Stiamo per salutare il 2019 e dare il benvenuto al 2020, sperando che sia un anno migliore di quello che ci lasceremo alle spalle. È arrivato il momento di tirare le somme su questo 2019 che volge al termine, prepararsi a tutte le emozionanti sorprese che l'anno venturo porterà con sé e, ovviamente, festeggiare Capodanno in compagnia di amici e parenti.

So che probabilmente non vuoi sentirtelo dire, ma è tempo di decidere cosa fare, prenotare un volo o un hotel da qualche parte e godersi un paio di giorni di meritato riposo fuori città. Forse sei a corto di idee per l'ultimo dell'anno ma non preoccuparti, per aiutarti in questa ardua scelta ci siamo qui noi: grazie alle promozioni e alle offerte per Capodanno 2020 che abbiamo selezionato per te potrai scegliere in tutta tranquillità come trascorrere l'ultimo giorno del 2019. Ti basta continuare a leggere queste poche righe e alla fine avrai davvero l'imbarazzo della scelta!

 

Capodanno in Italia o all'estero!

fonte: pexels.com

 

Capodanno 2020 dove andare e come risparmiare!

Hai deciso di trascorrere il Capodanno in Europa in compagnia di qualche amico, oppure desideri passare l'ultimo giorno dell'anno con la tua famiglia in una struttura alberghiera poco fuori città? Grazie alle nostre offerte per l'ultimo dell'anno potrai scegliere fra una ricchissima selezione di immobili in Italia o all'estero, tutti disponibili al prezzo più conveniente sul mercato. Sfrutta un codice sconto Hotels.com o un codice promozionale Booking e potrai prenotare un albergo da sogno senza spendere un occhio della testa. Preferisci una struttura indipendente, magari una villetta sulle colline o un loft in cima ad un altissimo palazzo, dal quale godere della vista su tutta la città? Grazie alle offerte Airbnb potrai vivere momenti indimenticabili in immobili di ogni tipo, dai monolocali ai castelli. 

Sei alla ricerca di offerte dell'ultimo minuto per un Capodanno 2020 last minute?

Perché non scopri le meraviglie di una capitale europea o non voli dall'altra parte del mondo alla scoperta di usi e costumi del tutto diversi e sconosciuti? Prenota il tuo volo approfittando di un codice sconto Expedia o un codice promozionale eDreams ed otterrai un importantissimo risparmio sul tuo prossimo biglietto aereo. Hai già prenotato il volo ma non riesci proprio a trovare una vettura a noleggio al giusto prezzo? Nessun problema, grazie ad un codice promozionale Europcar e ad uno sconto GoldCar la tua prossima auto a noleggio è alla portata di un click!

Sei a corto di idee su cosa fare l'ultimo dell'anno? Vuoi trascorrere il Capodanno alle terme con la tua compagna ma non sei riuscito ancora a prenotare? Oppure preferisci fare qualcosa di originale e mai provato prima? Tantissimi siti online offrono pacchetti di ogni tipo a prezzi davvero vantaggiosi, dagli ingressi a centri benessere di lusso a sessioni in pista a bordo di fuoriserie. Grazie ad un codice sconto Smartbox o ad un coupon Groupon il risparmio è proprio dietro l'angolo! Vuoi passare il tuo Capodanno in un parco divertimenti oppure assistendo al concerto del tuo cantante preferito? Approfitta di un buono sconto 365 Tickets o di una promozione Disney Holidays e vivi momenti indimenticabili con le persone alle quali vuoi più bene!

Che tu voglia passare l'ultimo dell'anno in montagna, oppure se vuoi trascorrere Capodanno 2020 al caldo di una spiaggia caraibica, grazie alle nostre offerte potrai scegliere la soluzione che fa al caso tuo ad un prezzo davvero conveniente. Le possibilità sono praticamente infinite, ti basta dare una rapida occhiata al nostro sito e in pochi, semplici click potrai approfittare delle promozioni più vantaggiose sul mercato!

 

Parti verso mete da sogno e vivi l'ultimo giorno dell'anno in maniera indimenticabile!

fonte: pexels.com

 

Scopri le più curiose tradizioni di Capodanno in giro per il mondo!

Capodanno è un'occasione per festeggiare la fine dell'anno che giunge al termine e celebrare l'inizio di quello venturo, e come tutte le festività ha le sue tradizioni e le sue bizzarrie. Dal Giappone alla Svizzera, i festeggiamenti di Capodanno seguono ritualità ben precise, e abbiamo quindi deciso di scovare per te le più particolari e curiose in giro per il mondo. Continua a leggere per scoprire insieme a noi come si festeggia nei vari Stati l'ultimo giorno dell'anno:

  • Spagna. Durante i dodici rintocchi che precedono la mezzanotte è tradizione mangiare dodici acini d'uva come simbolo di buon auspicio. 
  • Filippine. È tradizione presentarsi la notte di Capodanno con 12 frutti rotondi, ognuno per ogni mese dell'anno. Nelle Filippine la rotondità è sinonimo di prosperità, e non è raro quindi che le persone indossino per l'occasione capi e accessori a pois. 
  • Svizzera. L'ultimo giorno dell'anno gli svizzeri fanno cadere a terra...una pallina di gelato, come segno di ricchezza e fortuna per l'anno a venire. Che spreco.
  • Giappone. Con l'avvicinarsi della Mezzanotte vengono suonate le campane 108 volte, una volta per ogni peccato umano. Secondo le credenze buddiste i rintocchi delle campane cancellano i peccati dell'anno passato e permettono l'inizio di un anno nuovo e "puro". 
  • Irlanda. Come segno di buona fortuna per l'anno nuovo si usa bussare alla porte delle case con una...pagnotta. 
  • Ecuador. La notte di Capodanno la gente scende in strada con manichini e fantocci rappresentanti figure e personaggi di spicco dell'anno passato e gli danno fuoco, in modo da espellere la negatività dell'anno passato. Un anno furono bruciati persino i personaggi del noto cartone Spongebob. 
  • Argentina. Il 31 dicembre si strappano foglie e documenti vecchi e si buttano i frammenti di carta fuori dalla finestra, metafora del liberarsi del passato per fare spazio al futuro. E gran bel grattacapo per i netturbini la mattina successiva. 
  • Danimarca. L'ultima notte dell'anno si lanciano contro la porta di amici e parenti de piatti, per allontanare gli spiriti malvagi. Occhio quindi ad avere troppi amici in Danimarca, o potresti ritrovarti la porta piena di fitte!

Queste sono soltanto alcune delle tantissime tradizioni di Capodanno in giro per il mondo. Da Scheveningen, in Olanda, i cui abitanti il primo giorno dell'anno si fanno una nuotata nell'oceano, a San Paulo, dove ogni 31 dicembre si tiene la Maratona di San Silvestro, ci sono centinai di attività diverse tra le quali scegliere se hai deciso di trascorrere un Capodanno 2020 diverso dal solito!

E non dimenticare di fare una lista di buoni propositi, per iniziare al meglio il nuovo anno. Segui i nostri consigli per vivere al meglio il 2020!

Per adesso è tutto. Il team di BravoSconto ti augura un felice anno nuovo!

utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati