Giochi per ragazze: 5 videogame più richiesti del momento

I Giochi più richiesti dalle ragazze di tutte le età che giocano alla Playstation

Sono molto lontani i tempi in cui giocare con i videogames era considerato affare prevalentemente ad appannaggio dei ragazzi o dei bambini.

Dopo ere videoludiche il mass media si è evoluto a dismisura diventando uno degli intrattenimenti preferiti da intere famiglie, a prescindere da età, sesso o preferenze.

I creatori di videogiochi, negli anni, hanno saputo diversificarsi creando prodotti adatti a qualsiasi tipo di target ed espandendosi proprio laddove prima il media non aveva “attecchito” tra le preferenze di molti, come per esempio tra le ragazze o gli adulti.

Si può ormai dire che esiste un videogioco adatto a chiunque, come parlassimo di un film o di un buon libro, non esistono più categorie escluse dalla loro potenziale fruizione ed anzi, proprio chi una volta ne era tagliato fuori oggi ha la possibilità di provare innumerevoli titoli adatti ai suoi gusti.

Con il nostro speciale vogliamo rendere omaggio a cinque titoli adatti proprio al gentil sesso, cinque videogiochi di quest'anno che maggiormente incarnano i probabili gusti delle ragazze e che sono risultati tra i più venduti e ricercati.

Scopriamoli insieme

 

Animal Crossing: New Leaf

Più che un videogioco, il titolo creato da Nintendo è una vera e propria mania dell'estate, tanto che appena uscito era diventato subito introvabile.

Animal Crossing sta vendendo milioni di copie in tutto il mondo trainando le vendite della propria console Nintendo Switch su vette di mercato insperate.

Il suo successo è presto spiegato. Animal Crossing non è propriamente un gioco “nuovo”, bensì si tratta di una serie storica del produttore Nintendo che ne fa uscire uno ogni quattro, cinque anni su ogununa delle sua piattaforme.

La prima fu Nintendo 64, una ventina d'anni fa, dopodichè Animal Crossing ha visto luce su praticamente tutte le sue console, e sempre con grandissimo scalpore.
Animal Crossing è un genere tutto a se.

Un mix sapientemente mescolato di vari gameplay: innanzitutto è un titolo che permette di costruire, modificare e gestire la propria abitazione e villaggio.

Una sorta di The Sims più colorato e pacioccoso.

Proprio come lo storico titolo di Electronic Arts permette di gestire molti aspetti della vita quotidiana come lavorare, fare l'orto, conoscere persone del proprio paesino, avere con loro rapporti di amicizia e di scambio.

Animal Crossing adotta una grafica a cartone animato molto colorata e allegra, ed ha la particolarità di seguire il flusso reale del tempo essendo sincronizzato con l'orologio interno della Nintendo Switch.

Ed è così che troveremo neve d'inverno, farfalle svolazzare nel cielo di primavera, funghi a ottobre e un gran caldo d'estate. Animal Crossing segue anche molte date speciali sul calendario come il capodanno, il Natale, il vostro compleanno, facendo sempre accadere qualcosa di simpatico e allegro nella storia.

Ogni console può generare una isola diversa, questo è infatti un titolo dove sia la mappa che la sua morfologia sono totalmente random, ossia si formano all'inizio del gioco in modo casuale e non dipendente dal nostro volere.

E' proprio così che ogni Animal Crossing è diverso dall'altro, anche perchè non vengono cambiati solo gli elementi della mappa (fiumi, mare, costa, case) ma anche gli abitanti del nostro villaggio, che sono tantissimi e difficilmente li vedrete tutti nella vostra carriera videoludica.

Dopo i primi mesi di assestamento e carenze sugli scaffali (tanto che il suo prezzo era lievitato nei mercati dell'usato), Animal Crossing: New Leaf si trova finalmente in modo massiccio e senza problemi nei negozi dei videogiochi, e potete acquistarlo utilizzando il nostro codice sconto GameStop.

Animal Crossing: New Leaf, giochi novità, giochi per ragazze

 

 

Just Dance 2020

Just Dance è una serie Ubisoft che esiste ormai da anni: la formula è sempre la stessa, sempre vincente, ovvero si balla a ritmo delle hit del momento, cercando di battere i nostri avversari.

Il gioco è uno dei titoli più richiesti e apprezzati dal mondo femminile per ovvie ragioni.

La danza e il ballo sono da sempre alcune tra le attività preferite delle ragazze, e Just Dance è uno dei pochi videogiochi che non delude mai le aspettative.

Ci sono molteplici modalità di gioco con le quali sfidarsi, oltre al consueto single player dove accumulare punti a suon di mosse azzeccate.

Si può giocare in multiplayer fino a quattro persone in contemporanea (a patto di avere, ovviamente, pari controller di gioco), si può fare una sfida online con un amico lontano, oppure c'è la modalità allenamento dove si imparano tutte le mosse come in una vera e propria scuola di ballo.

Just Dance 2020 comprende più di 40 hit moderne e del passato e spazia tra vari generi per non deludere nessuno.

Si va dal rock alla dance sfrenata, passando per ritmi più caldi come il latino e l'hip hop, comprese grandi canzoni evergreen adatte ad essere coreografate.

Il concetto di gioco è semplicissimo.

Sullo schermo vediamo uno o più ballerini che eseguono una coreografia e noi dobbiamo cercare di imitarla nel modo più perfetto possibile. Come fa la console a capire quali sono i nostri movimenti? Dipende.

Su Xbox viene usata la telecamera Kinect, per chi ce l'ha. Su PS4 i controller di movimento, mentre Nintendo Switch ha i suoi joycon sensibili al movimento con i loro giroscopi.

Una delle novità dell'anno è che si può giocare anche con un comunissimo cellulare, in caso ci manchi un controller, e addirittura collegare lo smartphone alla TV per eseguire direttamente brani e canzoni senza passare dalla console.

Per giocare a Just Dance 2020, quindi, non serve necessariamente una piattaforma ma si può sfruttare anche il proprio telefonino semplicemente scaricando la relativa App, sia su Iphone che da telefoni Android, ma sicuramente vi consigliamo di sfruttare la nostra pagina di sconti Webster dove il gioco si trova in promozione.

 

giochi per ragazze just dance

 

Life is Strange

Life is Strange è un titolo uscito negli scorsi anni e disponibile sia in digitale che in copia fisica in tutti i negozi.

La sua particolarità è stata quella di essere distribuito a capitoli indipendenti ma collegati ognuno con l'altro, per poi arrivare in edizione “completa” nei negozi.

Si tratta di un'avventura molto particolare che vede al centro della storia una ragazza di nome Maxine Caulfield, che scoprirà fin da subito di essere dotata di particolari poteri in grado di farle prevedere il futuro e riavvolgere il tempo tornando indietro su alcune decisioni.

Maxine si troverà ben presto a dover salvare la sua città e forse il mondo intero dovendo riavvolgere più volte alcuni avvenimenti e cercando di evitare la catastrofe.

Life is Strange è sostanzialmente un'avventura grafica in terza persona dove possiamo, in prossimità di particolari checkpoint narrativi, riavvolgere il tempo e tornare indietro sulle nostre decisioni, modificando così gli avvenimenti futuri e influenzando la storia attraverso un sistema di conseguenze a breve e lungo termine.

La particolarità di questo gioco è quella di affrontare tematiche tabù per il mondo dei videogiochi, il bullismo, la morte, la segregazione, nonché di affrontare certi temi in modo adulto e crudo, spesso dalla dubbia moralità.

Quello che nel breve termine può essere una scelta saggia e giusta si potrebbe infine rivelare come dannoso o sbagliato per il proseguimento della storia.

Quest'ultima è ricca di puzzle ed eventi da risolvere con l'uso dell'intelligenza, mettendo il giocatore in una posizione costante di svantaggio dove doversi tirar fuori con la genialità e l'intuizione.

Life is Strange è un gioco che suscita molto sentimenti contrastanti e forti, il primo tra tutti un senso profondo di nostalgia.

Tutto lo sviluppo del gioco ruota intorno a questo concetto, esaltato dall'ambientazione del nord pacifico dai colori pennellati e autunnali, con una grafica interamente colorata a mano e dal forte impatto emotivo.

La grafica è ben costruita grazie all'uso del motore 3D Unreal Engine 4 e il gioco è ricco di effetti, meteo variabile, particelle che lo rendono vivo e pulsante.

Si tratta di un vero e proprio gioiello che si differenzia dalla massa dei videogiochi per realizzazione e contenuti, un piccolo capolavoro che merita di essere giocato.

Vi consigliamo di dare un'occhiata alla pagina sconti di webster per comprarlo a un prezzo ancora più basso.

giochi per ragazze life is strange

Yoshi Crafted World

 

Parliamo adesso di un bellissimo e divertente platform come solo Nintendo sa fare.

Non a caso lo studio giapponese, già autore di Zelda: Link's Awakening, Super Mario Bros e Pokemon Spada e Scudo, è uno dei migliori quando si parla di questo genere di videogames.
Yoshi è un'avventura in stile Super Mario dove però controlliamo appunto il draghetto, invece che il popolare idraulico italiano.

La sua particolarità è quella di ingoiare le uova che trova sul suo cammino e usarle come proiettili contro nemici e ostacoli attraverso livelli densi di puzzle e cose da scoprire.

Yoshi può inoltre saltare e fare piccoli voli per arrivare sulle piattaforme più basse, mentre per raggiungere punti difficili si dovrà capire cosa sbloccare con ingegno e genialità.
Tutti i platform Nintendo sono dotati di una realizzazione stilistica particolare che li rende unici e distinguibili.

Quella di Yoshi Crafted World è dedicata al mondo della carta e rende quindi possibile il “piegarsi” in svariati modi proprio come se fossimo un origami di carta.

L'uso dei piegamenti è necessario per proseguire nell'avventura perchè ci permette di arrivare in punti altrimenti irraggiungibili o attivare ponti, scale e quant'altro ci possa servire per procedere nel livello.

Yoshi Crafted World è un gioco molto lungo per essere completato al 100% e ci impegnerà per molte ore se abbiamo la pazienza di voler cercare tutti gli easter egg e i collezionabili sparsi per i tantissimi livelli di gioco.

E' proprio la grafica “cartonata” a interagire con il personaggio e far parte del gameplay stesso del gioco permettendo a chi controlla Yoshi di eseguire azioni tipicamente lagate al materiale usato: tagliare la carta, piegarla a fisarmonica, usarla per riempire parti mancanti del background.


Yoshi è un titolo visivamente bellissimo e con uno stile unico che piacerà a tutti, in particolar modo a chi ha buon gusto (e quindi le ragazze!) e un occhio teso all'abbinamento dei colori e del loro accostamento.

Potete trovarlo in offerta sulla pagina sconti della Feltrinelli, grazie ai nostri codici è possibile pagarlo ancora meno del prezzo di listino.

giochi per ragazze yoshi crafted world

 

Minecraft

Non è un segreto che il gentil sesso preferisca costruire e gestire piuttosto che “distruggere e combattere” come fanno gli uomini.

La loro natura videoludica è a volte più costruttiva e moralmente migliore, cosa che spinge tante ragazze a iniziare titoli come Animal Crossing e The Sims (di cui abbiamo già parlato all'inizio dell'articolo).

Se però esiste un videogioco sinonimo di costruttività e fantasia, questo è sicuramente Minecraft.

Quest'ultimo è un gioco sviluppato da una singola persona che ha avuto un successo pazzesco sia di critica che di pubblico, avendo venduto milioni di copie per qualsiasi piattaforma esistente, cellulari compresi.

Solo qualche anno fa Microsoft ha comprato i diritti della sua distribuzione per la bellezza di un miliardo di dollari, e questo vi può far capire quanto grande sia il successo di Minecraft.

Ma cosa ha spinto milioni di giocatori a buttarsi a capofitto in questa particolarissima avventura?

Difficile spiegarlo senza prima provarlo di persona, ma ci proveremo.

Considerate che Minecraft è uno dei giochi più vasti e larghi della storia intera dei videogiochi: è praticamente impossibile girare tutta la sua mappa di gioco, immensa e creata dal motore grafico in modo procedurale. Quasi infinito.

Ma a parte la grandezza della sua mappa, la cosa bella è che al suo interno potete interagire praticamenete con qualsiasi cosa, a partire dai materiali da costruzione che sarete chiamati ad estrarre dall'ambientazione circostante: rocce, sassi, legna, acciaio serviranno a loro volta per creare una casa, oppure qualsiasi cosa voi vogliate tirar su.

Negli anni la fantasia dei videogiocatori non ha conosciuto confini e abbiamo assistito alla creazione dei contenuti più disparati e pazzeschi in Minecraft.

C'è chi, ad esempio, ha ricreato set di film, ha costruito Central Park di New York, oppure semplicemente casa propria in scala 1:1.

L'unico limite di Minecraft è la fantasia.

Ma oltre al discorso di costruire quello che vogliamo, esiste ovviamente anche un'avventura da seguire che ci vede protagonisti assoluti del nostro mondo contro zombie, bestie feroci e umani.

E' possibile collegarsi a internet e interagire anche con altri giocatori con chat vocale o scritta, come ad esempio su PC.

Minecraft è un gioco che si può iniziare su console e continuare su cellulare, visto che esiste una versione mobile veramente bel sviluppata.

La sua grafica è tipicamente “a cubetti”, come fosse un 8bit anni '80 tridimensionale, fattore resosi necessario per creare mondi di gioco così vasti e infiniti.

Consigliamo Minecraft a tutte le appassionate di avventure ma anche a chi adora creare cose, oggetti ed enormi ambientazioni con l'uso della fantasia.

Minecraft si può acquistare con uno dei nostri codici sconto sulla pagina chegiochi.

giochi per ragazze minecraft

 

Categorie
utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati