Il Festival di Sanremo, o della Canzone Italiana, è uno degli eventi più attesi dell’anno. In questo 2023, poi, ci saranno anche ospiti davvero particolari, e la curiosità si sta ampliando ogni giorno sempre di più. Non sarebbe meraviglioso, dunque, acquistare a prezzi convenienti i biglietti per il Festival e vivere un’esperienza indimenticabile al Teatro Ariston? Noi di BravoSconto possiamo aiutarti, e indicarti tutti i modi per godere di questo evento italiano apprezzato in tutto il mondo.
Forse non tutti sanno che il primissimo Festival andò in onda ma solamente alla Radio: era infatti il 29 gennaio del 1951.Fu condotto da Nunzio Filogamo e i partecipanti erano solamente tre, accompagnati nelle performance dall’Orchestra di Cinico Angelini. Paradossalmente, la notizia di questo evento venne quasi “snobbata” ma invece il pubblico gradì tantissimo. Di lì all’anno successivo, era già diventato un cult.
Quest’anno, il Festival di Sanremo inizia il 7 febbraio e si conclude l’11 febbraio 2023. Saranno davvero tanti gli ospiti che cercheranno di vincere il primo premio. L’apertura spetterà ai vincitori dell’anno scorso, Mahmood e Blanco, e poi a seguire potremo ascoltare le performance di personaggi noti e amati da sempre, come Al Bano, Gianni Morandi o Massimo Ranieri. Non mancheranno i Maneskin e ospiti internazionali del calibro di Black Eyed Peas.
Dunque potremmo davvero avere il desiderio di fare un bel viaggio a Sanremo e scoprire quanto costa un biglietto per il Festival di Sanremo. Ma soprattutto abbiamo diversi modi per risparmiare e anche vincere tanti premi. Continua a leggere e troverai tutte le informazioni che cercavi!
Vivere in prima persona un’esperienza al Teatro Ariston non ha certamente prezzo. Ma se vogliamo sapere di preciso quanto potrebbe costarci, allora ecco alcune cifre. A seconda del posto che scegliamo, possiamo spendere (nelle prime serate) dai 100 euro in galleria ai 180 in platea. Per la finale, però, i prezzi triplicano. Se vogliamo fare un abbonamento per la partecipazione al Festival andiamo a spendere anche più di 1000 euro.
Per il momento sono aperte le prenotazioni dei biglietti online, ai prezzi comunicati ufficialmente dalla RAI. Attualmente solo le persone con disabilità motoria possono acquistare i biglietti per Sanremo gratuiti. Non dobbiamo scoraggiarci però, perché potremmo entrare gratis al Festival vincendo dei biglietti. Molti negozi effettuano promozioni in questo senso, basta dare un’occhiata alla nostra lista dei coupon più gettonati, e chissà che non spunti un’opportunità imperdibile.
Una volta deciso se fare l’abbonamento o acquistare i biglietti singoli, è meglio cercare una struttura dove alloggiare. A Sanremo e nei dintorni non mancano Hotel, B&B e appartamenti, per tutti i budget, ma data l’importanza di questo evento meglio prenotare per tempo.
La buona notizia è che ci sono tante offerte, e grazie ai codici sconto per hotel a Sanremo potrai alloggiare nella struttura che preferisci, spendendo molto meno di quello che pensi! Ti consigliamo anche di dare un’occhiata alla nostra sezione Viaggi e Hotel, così potrai risparmiare grazie a offerte e coupon ogni volta che vuoi fare una vacanza, in Italia o all’estero!
Proprio come il FantaCalcio, l’idea è quella di “comprare” una squadra e provare a vincere tra gli altri partecipanti. Questo gioco è nato da alcuni appassionati che alla fine hanno creato un canale internet dove tutti possono giocare. Le regole si trovano nel sito e anche sui Social come Instagram. E se non possiamo dunque recarci fisicamente al Teatro Ariston, ecco come vedere il Festival di Sanremo su Internet. Basta andare su RayPlay, il servizio in streaming della RAI, e collegare qualsiasi dispositivo: un tablet, il Pc, il cellulare o ovviamente la Tv Smart.
Devi sapere che per il 2023 TicketOne sarà il partner ufficiale ticketing per FantaSanremo, e se ti iscrivi entro il 7 febbraio potrai partecipare ad un favoloso concorso: in palio ci sono 127 voucher per un totale di 7.750€ spendibili per tantissimi eventi sul sito ufficiale TicketOne. Non aspettare, partecipa subito! E soprattutto, torna a trovarci spesso: noi di BravoSconto pubblichiamo con regolarità tante pagine come questa, dove troverai una miriade di modi per risparmiare su qualsiasi acquisto online!