Biglietti Festival di Sanremo 2024: dove trovarli scontati

Guardalo dal vivo con i biglietti per il Festival di Sanremo in sconto

Festival di Sanremo
Lavazza
Lavazza Offerte: capsule A Modo Mio a partire da 0,22€ l'una
HelloFresh
Risparmia con le fantastiche offerte HelloFresh!

Il Festival di Sanremo, o della Canzone Italiana, è uno degli eventi più attesi dell’anno. In questo 2025, poi, ci saranno anche ospiti davvero particolari, e la curiosità si sta ampliando ogni giorno sempre di più. Non sarebbe meraviglioso, dunque, acquistare a prezzi convenienti i biglietti per il Festival e vivere un’esperienza indimenticabile al Teatro Ariston? Noi di BravoSconto possiamo aiutarti, e indicarti tutti i modi per godere di questo evento italiano apprezzato in tutto il mondo.

Quando è nato il Festival di Sanremo

Forse non tutti sanno che il primissimo Festival andò in onda ma solamente alla Radio: era infatti il 29 gennaio del 1951.Fu condotto da Nunzio Filogamo e i partecipanti erano solamente tre, accompagnati nelle performance dall’Orchestra di Cinico Angelini. Paradossalmente, la notizia di questo evento venne quasi “snobbata” ma invece il pubblico gradì tantissimo. Di lì all’anno successivo, era già diventato un cult.

Quando inizia il Festival di Sanremo

Nel 2024, il Festival di Sanremo  è iniziato martedì 6 febbraio e si è concluso sabato 10 febbraio 2024. Sono stati davvero tanti gli ospiti che hanno cercato di vincere il primo premio. Abbiamo potuto ascoltare le performance di personaggi noti e amati da sempre, come Mahmood, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Negramaro, Annalisa, Il Volo, Emma, The Kolors e molti altri ancora. Non sono mancati poi ospiti illusti della musica italiani e di fama internazionali.

Dunque potremmo davvero avere il desiderio di fare un bel viaggio a Sanremo e scoprire quanto costa un biglietto per il Festival di Sanremo. Ma soprattutto abbiamo diversi modi per risparmiare e anche vincere tanti premi. Continua a leggere e troverai tutte le informazioni che cercavi!

Quanto costa un biglietto per il Festival di Sanremo

Vivere in prima persona un’esperienza al Teatro Ariston non ha certamente prezzo. Ma se vogliamo sapere di preciso quanto potrebbe costarci, allora ecco alcune cifre. A seconda del posto che scegliamo, possiamo spendere (nelle prime serate) dai 100 euro in galleria ai 180 in platea. Per la finale, però, i prezzi triplicano. Se vogliamo fare un abbonamento per la partecipazione al Festival si può andare a spendere anche più di 1.000 euro.

Biglietti per Festival di Sanremo sconti

Per il momento sono aperte le prenotazioni dei biglietti online, ai prezzi comunicati ufficialmente dalla RAI. Attualmente solo le persone con disabilità motoria possono acquistare i biglietti per Sanremo gratuiti. Non dobbiamo scoraggiarci però, perché potremmo entrare gratis al Festival vincendo dei biglietti. Molti negozi effettuano promozioni in questo senso, basta dare un’occhiata alla nostra lista dei coupon più gettonati, e chissà che non spunti un’opportunità imperdibile.

Dove alloggiare a Sanremo per il festival

Una volta deciso se fare l’abbonamento o acquistare i biglietti singoli, è meglio cercare una struttura dove alloggiare. A Sanremo e nei dintorni non mancano Hotel, B&B e appartamenti, per tutti i budget, ma data l’importanza di questo evento meglio prenotare per tempo.

Sconti Hotel per Sanremo

La buona notizia è che ci sono tante offerte, e grazie ai codici sconto per hotel a Sanremo potrai alloggiare nella struttura che preferisci, spendendo molto meno di quello che pensi! Ti consigliamo anche di dare un’occhiata alla nostra sezione Viaggi e Hotel, così potrai risparmiare grazie a offerte e coupon ogni volta che vuoi fare una vacanza, in Italia o all’estero!

Interagisci con il Festival: come funziona FantaSanremo

Proprio come il FantaCalcio, l’idea è quella di “comprare” una squadra e provare a vincere tra gli altri partecipanti. Questo gioco è nato da alcuni appassionati che alla fine hanno creato un canale internet dove tutti possono giocare. Le regole si trovano nel sito e anche sui Social come Instagram. E se non possiamo dunque recarci fisicamente al Teatro Ariston, ecco come vedere il Festival di Sanremo su Internet. Basta andare su RayPlay, il servizio in streaming della RAI, e collegare qualsiasi dispositivo: un tablet, il Pc, il cellulare o ovviamente la Tv Smart.

I numeri di Bravosconto

icon users
4.000.000 utenti
icon boutiques
+6.000 boutiques
icon codes
+150.000 codici
icon verified
98% verificati