Offerte, Voucher e Codici Sconto per la Festa della Donna

Scopri idee regalo e offerte per festaggiare tutte le donne

La Festa della Donna è l'occasione perfetta per celebrare le donne della nostra vita, e quale miglior modo per farlo se non con un regalo speciale? C'è un solo problema: mancano ancora molti mesi prima della Festa della Donna 2020! Torna su questa stessa pagina alla fine del mese di febbraio e troverai tutte le migliori occasioni per risparmiare! La tradizionale mimosa non può ovviamente mancare, ma ci sono tante altre idee regalo per la Festa della Donna che renderanno felice le festeggiate: gioielli, cosmetici, viaggi, foto ricordo, capi d' ...di più

La Festa della Donna è l'occasione perfetta per celebrare le donne della nostra vita, e quale miglior modo per farlo se non con un regalo speciale?

C'è un solo problema: mancano ancora molti mesi prima della Festa della Donna 2020! Torna su questa stessa pagina alla fine del mese di febbraio e troverai tutte le migliori occasioni per risparmiare!

La tradizionale mimosa non può ovviamente mancare, ma ci sono tante altre idee regalo per la Festa della Donna che renderanno felice le festeggiate: gioielli, cosmetici, viaggi, foto ricordo, capi d'abbigliamento... noi di BravoSconto abbiamo deciso di creare questa pagina speciale contenente offerte, promozioni e codici sconto che ti permetteranno di risparmiare sui regali per mamma, nonna, sorella, fidanzata, moglie e amica.

Vuoi sorprendere la donna della tua vita con il profumo della sua boutique preferita? Approfitta di un codice sconto Douglas o di un coupon L'Occitane e riuscirai a renderla felice! Sei alla ricerca di prodotti cosmetici delle migliori marche ma non vuoi spendere un occhio della testa? Con un codice sconto Lookfantastic il risparmio è assicurato!

Tua mamma, tua sorella o la tua migliore amica adorano i capi firmati? Sorprendile con un abito dai colori vivaci e dallo stile invidiabile: su Desigual sconti e qualità vanno a braccetto! E ricordati che con una promozione o un coupon Zalando Privé potrai risparmiare fino al 70% su una ricchissima selezione di capi d'abbigliamento, calzature e accessori dei migliori brand del settore! Preferisci regalare alla festeggiata un anello o un bracciale alla moda? Su PANDORA promozione, offerte e sconti sono all'ordine del giorno!

Vuoi festeggiare la Festa della Donna partendo per un romantico weekend in compagnia della tua fidanzata o di tua moglie? Grazie ad un codice promozionale Smartbox o un codice sconto Groupon potrai ottenere prezzi vantaggiosi per destinazioni da sogno! Preferisci partire per una rilassante crociera con tutti i comfort che solo una nave di lusso può offrirti? Non perderti le offerte e le promozioni MSC Crociere, vivrai un'esperienza unica in compagnia della tua dolce metà!

Se stai cercando codici sconto e offerte per la Festa della Donna, questo è il posto giusto per te! Ma sei veramente sicuro di sapere perché è stata scelta come data proprio l'8 Marzo? Continua a leggere e lo scoprirai!

Tutto ebbe inizio nel 1909 in America ad opera del Partito socialista americano che, prendendo spunto da una risoluzione votata due anni prima durante il VII Congresso della II Internazionale socialista, decise di impegnarsi a lottare per l'introduzione del suffragio universale e contro le discriminazioni sessuali, in particolar modo sul luogo di lavoro. Per questo il Partito socialista americano decise di organizzare, il 23 febbraio 1909, una manifestazione a favore del diritto di voto femminile: questa è, a tutti gli effetti, la prima e ufficiale Giornata della Donna.

Tale manifestazione si tenne più o meno regolarmente ogni anno fino a luglio 1914, scoppio della prima guerra mondiale. L'8 marzo del 1917 ebbe luogo a San Pietroburgo una grande manifestazione di donne in favore della fine delle ostilità, la prima di una lunga serie di proteste che portarono nel giro di poco tempo alla caduto dello zarismo. Per questo motivo nel giugno del 1921 la Seconda Conferenza delle donne comuniste fissò l'8 Marzo come Giornata internazionale dell'Operaia. In Italia la prima Giornata internazionale della Donna ebbe luogo il 12 marzo 1922, su iniziativa del partito comunista italiano.

La forte connotazione politica delle prime manifestazioni e le vicende della Seconda Guerra Mondiale, al quale fece seguito il forte isolazionismo della Russia e dei partiti comunisti in generale, fece sì che le origini storiche di tale evento vennero ben presto dimenticate, sostituite da versioni più fantasiose e meno ''politiche''. Ecco che nacque la tradizione di far ricondurre l'origine della Festa della Donna al rogo di una inesistente fabbrica di camicie avvenuto l'8 Marzo 1908 a New York, nel quale morirono centinaia di donne. Tale storia prende probabilmente spunto da una tragedia realmente accaduta il 25 marzo 1911, l'incendio della fabbrica Triangle, dove morirono oltre 140 lavoratori, in gran parte giovani donne. Altre versioni fanno riferimento ad una violenta repressione da parte della polizia di una manifestazione sindacale di operaie tessili tenutasi a New York nel 1857, ma non vi è alcun riscontro storico a riguardo.

Ora che sei al corrente di tutto non perdere altro tempo, scopri subito quanto è facile risparmiare con BravoSconto e sorprendi le donne della tua vita con le promozioni e le offerte per la Festa della Donna!