Regali Festa della Donna: tantissime offerte e codici sconto

Scopri Coupon e Idee Regalo per la Festa della Donna

Offerte Festa della Donna

Festeggia con un regalo speciale le donne della tua vita

La Festa della Donna è l'occasione perfetta per celebrare le donne della nostra vita, e quale miglior modo per farlo se non con un regalo speciale?

Mancano pochi giorni ad una delle festività più importanti dell'anno: stiamo parlando della Festa della Donna, momento ideale per celebrare alcune delle persone più importanti della nostra vita: madri, compagne, sorelle, amiche, nonne, colleghe. L'8 marzo è una giornata davvero speciale, dedicata a coloro che, ogni giorno, rendono la nostra esistenza decisamente più felice. Un'occasione da non perdere quindi, per sorprendere una persona cara con un dono inaspettato! La tradizionale mimosa non può ovviamente mancare, ma ci sono tantissimeidee regalo per la Festa della Donna 2022che renderanno felici le festeggiate: gioielli, cosmetici, viaggi, foto ricordo, capi d'abbigliamento... Noi di BravoSconto abbiamo deciso di creare questa pagina speciale, ricca di offerte, promozioni e codici sconto che ti permetteranno di risparmiare sui regali per mamma, nonna, sorella, fidanzata, moglie, amica...insomma per tutte le donne del tuo cuore.

Ti chiedi quand'è la Festa della Donna? Non vedi l'ora di scoprire come è nata questa festività? Eccoti accontentato. La celebrazione si tiene ogni anno l'8 Marzo, ma se vuoi sapere perché la Festa delle Donne si festeggia l'8 marzo, troverai nel paragrafo successivo tutte le info che stai cercando. Ti basta continuare a leggere per scoprire storia e origini della Festa Internazionale della Donna!

 

Come nasce la Festa della Donna

Tutto ebbe inizio nel 1909 in America, quando il Partito socialista americano, prendendo spunto da una risoluzione votata due anni prima durante il VII Congresso della II Internazionale socialista, decise di impegnarsi nella lotta per l'introduzione del suffragio universale e contro le discriminazioni sessuali, in particolar modo sul luogo di lavoro. Per questo motivo il Partito decise di organizzare, il 23 febbraio 1909, una manifestazione a favore del diritto di voto femminile: questa è considerata, a tutti gli effetti, la prima e ufficiale Giornata della Donna.

Avendo riscontrato un enorme successo, la manifestazione si tennepiù o meno regolarmente ogni anno fino a luglio 1914, scoppio della Prima Guerra Mondiale. Dopo tre anni di orrori e sofferenza, l'8 marzo del 1917 ebbe luogo a San Pietroburgo una grande manifestazione, composta per la maggior parte da donne, che chiedevano a gran voce la fine delle ostilità. Questa fu soltanto la prima di una lunga serie di proteste che portarono nel giro di breve tempo, alla caduta dello zarismo. Per questo motivo, nel giugno del 1921, la Seconda Conferenza delle donne comuniste fissò l'8 Marzo come Giornata internazionale dell'Operaia. In Italia la prima Festa Internazionale della Donna ebbe luogo il 12 marzo 1922, su iniziativa del partito comunista italiano.

La pesante connotazione politica delle prime manifestazioni e le vicende della Seconda Guerra Mondiale, alle quali fece seguito il forte isolazionismo della Russia e dei partiti comunisti in generale, fece sì che le origini storiche di tale evento vennero ben presto dimenticate, sostituite da versioni più fantasiose e meno ''politiche''. Ecco che nacque la tradizionedi far ricondurre l'origine della Festa della Donna al rogo, mai avvenuto, di una inesistente fabbrica di camicie a New York, nel quale morirono centinaia di donne. Tale storia prende probabilmente spunto da una tragedia realmente accaduta il 25 marzo 1911, l'incendio della fabbrica Triangle, dove morirono oltre 140 lavoratori, in gran parte giovani donne. Altre versioni fanno riferimento ad una violenta repressione da parte della polizia, di una manifestazione sindacale di operaie tessili tenutasi a New York nel 1857, ma non esiste alcun riscontro storico a riguardo.

 

Come si festeggia la Festa delle Donne nel mondo

Se in Italia è consuetudine regalare un cioccolatino o un mazzo di mimose in occasione della festa, nel mondo le usanze sono davvero tantissime. In Russia è considerata una giornata festiva a livello nazionale, mentre in Sud America si organizzano le "polladas", banchetti ricolmi di cibo e bevande che vengono vendute dalle donne per raccogliere fondi a favore delle organizzazioni no profit. E ancora, in Romania è usanza regalare alle donne il “martisor”, un porta fortuna simbolo di amore e felicità avvolto da un nastro bianco-rosso.

 

Promozioni e sconti per la Festa della Donna 2022

E dopo il passato, passiamo al presente. Sei alla ricerca dei migliori regali per la Festa delle Donne? Vuoi sorprendere la tua compagna con qualcosa di inaspettato che vada oltre la classica rosa? Hai finito le idee e stai pensando a cosa regalare ad un'amica per la Festa della Donna? Non preoccuparti, il nostro staff ha scovato per te le migliori promozioni ed i migliori codici sconto per l'8marzo, una vera garanzia di risparmio per i tuoi acquisti online! Continua a leggere e scopri le imperdibili offerte Festa della Donna 2022!

 

Festa della Donna: promo estetica e benessere

Tra le offerte speciali in promo per la Festa della Donna c'è anche un abbonamento gratuito in palestra con ingresso giornaliero: un pensiero particolarmente gradito per una donna sportiva e amante del fitness. In alternativa puoi scegliere abbonamenti e biglietti per l'ingresso ad un centro benessere con percorso SPA, idromassaggio e bagno turco a tua disposizione

Hai deciso di sorprendere la tua compagna con una cena romantica, ma non hai idea di cosa cucinare per la Festa della Donna? Tua madre o tua nonna amano stare tra i fornelli e vuoi regalare loro il robot da cucina che desiderano da sempre? Approfitta allora delle numerose offerte Coop Onlineche trovi sul nostro sito per risparmiare fino al 70% su articoli per la tavola, pentole a pressione, stampini, padelle, macchine da caffè, forni a microonde e tanto, tanto altro ancora!

 

Le migliori promozioni per la Festa delle Donne su profumi e cosmetici

Sei alla ricerca di prodotti di bellezza e cosmetici delle migliori marche per festeggiare senza spendere troppo? Approfitta subito delle offerte Sephora per la Festa della Donna e risparmia su profumi, rossetti, eyeliner, gloss, creme corpo, prodotti per la cura della pelle, balsami idratanti e tantissimi altri articoli! Per l'8 marzo, scegli di regalare solo il miglior trattamento di bellezza ad un prezzo speciale!

 

Festa della Donna: le promo gioielli e abbigliamento

Vuoi andare sul sicuro e regalare alla tua compagna o a tua moglie un gioiello in oro e diamanti? Grazie alle offerte Stroili puoi portarti a casa articoli di altissima qualità con la migliore esperienza possibile! Scopri la ricchissima selezione di gioielli che sapranno sicuramente conquistare il cuore di una persona cara.

La tua donna speciale adora fiori e composizioni floreali? Su Interflora per la Festa della Donna trovi offerte e promozioni che ti garantiscono uno sconto sui tuoi acquisti online! E non dimenticarti di approfittare del codice sconto Interflora che trovi sul nostro sito, per ottenere, in men che non si dica, un risparmio ulteriore sulla tua spesa finale! Realizza subito le perfette composizioni floreali per la Festa della Donna!

La tua lei ama vestire alla moda e indossare capi di alta classe realizzati dai migliori designer internazionali? Grazie alla promozione a al codice sconto Zalando per la Festa della Donna risparmi fino al 75% su una ricchissima selezione di accessori e capi d'abbigliamento! Non perdere altro tempo, le migliori offerte per la Festa della Donna sono alla portata di un click!

 

Festa della Donna, sconti e offerte per viaggiare

Hai voglia di un po' di relax? Dai un'occhiata alle nostre proposte e parti per trascorrere un romantico weekend fuori porta. Prenota la stanza in uno degli hotel dei tuoi sogni e vivi una vacanza all'insegna del divertimento. Scegli un pernottamento in Italia o in Europa e scopri come accedere ai migliori pacchetti volo+hotel disponibili in offerta grazie allo sconto Volotea per la Festa della Donna. Approfitta delle occasioni presenti sullo shop online e scopri come aggiungere la colazione omaggio o il buono sconto cumulabile per chi viaggia insieme ai propri bambini. Non perderti le offerte Festa Donna 2022 e prenota una camera d'albergo ad un prezzo stracciato!

Vuoi rimanere in Italia perché hai paura che possano peggiorare le restrizioni dovute al Covid-19? Allora dai un'occhiata all'offerta Trenitalia per la Festa delle Donne o all'offerta Italo per comprare il biglietto più economico per le tue destinazioni preferite.

 

Festa della Donna: idee regalo per un 8 marzo indimenticabile

La tua donna del cuore ama la lettura e vuoi regalarle un bellissimo libro di poesie per la Festa della Donna, oppure l'ultimo romanzo del suo scrittore preferito? Grazie ad un codice sconto Mondadori puoi ottenere un grandissimo risparmio sulla tua spesa finale!

Quest'anno hai deciso di optare per qualcosa di diverso, regalando alla tua compagna un'esperienza nuova, speciale e indimenticabile? Grazie ad un codice sconto Smartboxottieni sconti e vantaggi esclusivi sull'acquisto dei tuoi cofanetti preferiti! Scopri le numerose offerte benessere per la Festa della Donna, oppure regala alla tua partner una cenetta a lume di candela nel suo ristorante preferito: hai davvero l'imbarazzo della scelta! Vuoi accompagnare la tua consorte alla mostra del suo artista preferito? In occasione dell'8 marzo puoi acquistare biglietti per musei, eventi e spettacoli ad un prezzo davvero scontato grazie ad un codice sconto Musement!

Cerchi altre idee per risparmiare con i migliori sconti per la Festa della Donna 2022? Ecco una lista per incoraggiare il tuo shopping all'insegna del risparmio:

  • Regala Giga e minuti di telefonate gratuite per fare gli auguri senza spendere un centesimo grazie alleofferte Wind per la Festa della Donna;
  • Scegli il pagamento più sicuro e compra scarpe e accessori al miglior prezzo grazie agli sconti Nike per la Festa della Donna;
  • Approfitta della promozione valida fino al 14 febbraio e risparmia su make-up e fragranze femminili con gli sconti Douglas per la Festa della Donna;
  • Risparmia su integratori, mascherine e trattamenti di bellezza grazie agli sconti Farmacia Uno;
  • Ricevere offerte e promo per la Festa della Donna è ancora più facile con lo sconto ASOS: approfitta di uno dei nostri coupon e codici sconto per spendere fino all'80% in meno sull'abbigliamento uomo, donna e bambino.

Non hai trovato ciò che cercavi? Prova a dare un'occhiata ai nostri codici sconto e scopri subito come risparmiare grazie alla spedizione gratuita o alla possibilità di reso a costo zero, oppure guarda la nostra guida su cosa regalare per la festa della donna e scopri tutti i segreti di questo importante avvenimento.

 

Con Amazon la Festa della Donna è più bella!

Tutte queste fantastiche idee regalo per l'8 marzo non ti bastano? Grazie ai codici sconto Amazon per la Festa della Donna puoi risparmiare fino al 50% su articoli di ogni tipo, dai jeans ai DVD, dalla telefonia agli arredi per la casa! Non perdere altro tempo, corri subito a fare i tuoi acquisti sul più grande portale di e-commerce al mondo e approfitta delle migliori promo Festa della Donna 2022!

I numeri di Bravosconto

icon users
4.000.000 utenti
icon boutiques
+6.000 boutiques
icon codes
+150.000 codici
icon verified
98% verificati