Regali Festa della Donna: tantissime offerte e codici sconto

Scopri Coupon e Idee Regalo per la Festa della Donna

La Festa della Donna è l'occasione perfetta per celebrare le donne della nostra vita, e quale miglior modo per farlo se non con un regalo speciale?

Mancano ancora diversi mesi ad una delle festività più importanti dell'anno: stiamo parlando della Festa della Donna, momento ideale per celebrare alcune delle persone più importanti della nostra vita: madri, compagne, sorelle, amiche, nonne, colleghe. L'8 marzo è una giornata davvero speciale, dedicata a coloro che, ogni giorno, rendono la nostra esistenza decisamente più felice. Un'occasione da non perdere quindi, per sorprendere una persona cara con un dono inaspettato! La tradizionale mimosa non può ovviamente mancare, ma ci sono tantissime idee regalo per la Festa della Donna 2021 che renderanno felici le festeggiate: gioielli, cosmetici, viaggi, foto ricordo, capi d'abbigliamento... Noi di BravoSconto abbiamo deciso di creare questa pagina speciale, ricca di offerte, promozioni e codici sconto che ti permetteranno di risparmiare sui regali per mamma, nonna, sorella, fidanzata, moglie, amica...insomma per le tue donne del tuo cuore.

Ti chiedi quand'è la Festa della Donna? Non vedi l'ora di scoprire come è nata questa festività? Eccoti accontentato. La celebrazione si tiene ogni anno l'8 Marzo, ma se vuoi sapere perchè la Festa delle Donne si festeggia l'8 marzo, troverai nel paragrafo successivo tutte le info che stai cercando. Ti basta continuare a leggere per scoprire storia e origini della Festa Internazionale della Donna!

 

Come nasce la Festa della Donna

Tutto ebbe inizio nel 1909 in America, quando il Partito socialista americano, prendendo spunto da una risoluzione votata due anni prima durante il VII Congresso della II Internazionale socialista, decise di impegnarsi nella lotta per l'introduzione del suffragio universale e contro le discriminazioni sessuali, in particolar modo sul luogo di lavoro. Per questo motivo il Partito decise di organizzare, il 23 febbraio 1909, una manifestazione a favore del diritto di voto femminile: questa è considerata, a tutti gli effetti, la prima e ufficiale Giornata della Donna.

Avendo riscontrato un enorme successo, la manifestazione si tenne più o meno regolarmente ogni anno fino a luglio 1914, scoppio della Prima Guerra Mondiale. Dopo tre anni di orrori e sofferenza, l'8 marzo del 1917 ebbe luogo a San Pietroburgo una grande manifestazione, composta per la maggior parte da donne, che chiedevano a gran voce la fine delle ostilità. Questa fu soltanto la prima di una lunga serie di proteste che portarono nel giro di breve tempo, alla caduta dello zarismo. Per questo motivo, nel giugno del 1921, la Seconda Conferenza delle donne comuniste fissò l'8 Marzo come Giornata internazionale dell'Operaia. In Italia la prima Festa Internazionale della Donna ebbe luogo il 12 marzo 1922, su iniziativa del partito comunista italiano.

La pesante connotazione politica delle prime manifestazioni e le vicende della Seconda Guerra Mondiale, alle quali fece seguito il forte isolazionismo della Russia e dei partiti comunisti in generale, fece sì che le origini storiche di tale evento vennero ben presto dimenticate, sostituite da versioni più fantasiose e meno ''politiche''. Ecco che nacque la tradizione di far ricondurre l'origine della Festa della Donna al rogo, mai avvenuto, di una inesistente fabbrica di camicie a New York, nel quale morirono centinaia di donne. Tale storia prende probabilmente spunto da una tragedia realmente accaduta il 25 marzo 1911, l'incendio della fabbrica Triangle, dove morirono oltre 140 lavoratori, in gran parte giovani donne. Altre versioni fanno riferimento ad una violenta repressione da parte della polizia, di una manifestazione sindacale di operaie tessili tenutasi a New York nel 1857, ma non esiste alcun riscontro storico a riguardo.

 

Promozioni e sconti per la Festa della Donna 2021

E dopo il passato, passiamo al presente. Sei alla ricerca dei migliori regali per la Festa delle Donne? Vuoi sorprendere la tua compagna con qualcosa di inaspettato? Hai finito le idee e stai pensando a cosa regalare ad un'amica per la Festa della Donna? Non preoccuparti, il nostro staff ha scovato per te le migliori promozioni ed i migliori codici sconto per l'8marzo, una vera garanzia di risparmio per i tuoi acquisti online! Continua a leggere e scopri le imperdibili offerte Festa della Donna 2021!

Vuoi andare sul sicuro e regalare alla tua compagna o a tua moglie un gioiello in oro e diamanti? Su PANDORA promozione e offerta sono la scelta migliore per portarti a casa articoli di altissima qualità ad un prezzo davvero ridotto! Scopri la ricchissima selezione di charm PANDORA per la Festa della Donna, una ricca gamma di gioielli che sapranno sicuramente conquistare il cuore di una persona cara. La tua donna speciale adora fiori e composizioni floreali? Su Interflora per la Festa della Donna trovi offerte e promozioni che ti garantiscono uno sconto sui tuoi acquisti online! E non dimenticarti di approfittare del codice sconto Interflora che trovi sul nostro sito, per ottenere, in men che non si dica, un risparmio ulteriore sulla tua spesa finale! Realizza subito le perfette composizioni floreali per la Festa della Donna!

Hai deciso di sorprendere la tua compagna con una cena romantica, ma non hai idea di cosa cucinare per la Festa della Donna? Tua madre o tua nonna amano stare tra i fornelli e vuoi regalare loro il robot da cucina che desiderano da sempre? Approfitta allora delle numerose offerte Coop Online che trovi sul nostro sito per risparmiare fino al 70% su articoli per la tavola, pentole a pressione, stampini, padelle, macchine da caffè, forni a microonde e tanto, tanto altro ancora!

 

Festa della Donna: idee regalo per un 8 marzo indimenticabile

Sei alla ricerca di prodotti di bellezza e cosmetici delle migliori marche ad un prezzo contenuto? Approfitta subito delle offerte Sephora per la Festa della Donna per risparmiare su profumi, rossetti, eyeliner, gloss, trattamenti per il viso, prodotti per la cura della pelle, balsami, creme idratanti e tantissimi altri articoli! Per l'8 marzo, scegli di regalare solo il meglio, scegli Sephora! La tua donna del cuore ama la lettura e vuoi regalarle un bellissimo libro di poesie per la Festa della Donna, oppure l'ultimo romanzo del suo scrittore preferito? Grazie ad un codice sconto Mondadori puoi ottenere un grandissimo risparmio sulla tua spesa finale!

Quest'anno hai deciso di optare per qualcosa di diverso, regalando alla tua compagna un'esperienza nuova, speciale e indimenticabile? Grazie ad un codice sconto Smartbox ottieni sconti e vantaggi esclusivi sull'acquisto dei tuoi cofanetti preferiti! Scopri le numerose offerte benessere per la Festa della Donna, oppure regala alla tua partner una cenetta a lume di candela nel suo ristorante preferito: hai davvero l'imbarazzo della scelta! Vuoi accompagnare la tua consorte alla mostra del suo artista preferito? In occasione dell'8 marzo puoi acquistare biglietti per musei, eventi e spettacoli ad un prezzo davvero scontato grazie ad un codice sconto Musement!

Vuoi sorprendere la tua compagna con un regalo piccante, qualcosa con cui portare un pizzico di novità nella vostra vita di coppia? Su MySecretCase buoni sconto e offerte sono l'occasione ideale per acquistare ad un prezzo stracciato prodotti hot di ogni tipo: vibratori, dildo, sex toys, capi intimi, lubrificanti, articoli per il bondage e tutto ciò di cui hai bisogno per vivere una Festa della Donna XXX! La tua lei ama vestire alla moda e indossare capi di alta classe realizzati dai migliori designer internazionali? Grazie agli incredibili sconti Zalando Privé risparmi fino al 75% su una ricchissima selezione di accessori e capi d'abbigliamento!

 

Con Amazon la Festa della Donna è più bella!

Tutte queste fantastiche idee regalo per l'8 marzo non ti bastano? Grazie alle offerte Amazon per la Festa della Donna puoi risparmiare fino al 50% su articoli di ogni tipo, dai jeans ai DVD, dalla telefonia agli arredi per la casa! Non perdere altro tempo, corri subito a fare i tuoi acquisti sul più grande portale di e-commerce al mondo e approfitta delle migliori promo Festa della Donna 2021!