Festa della Donna: offerte, codici sconto e idee regalo

Celebra le donne speciali della tua vita con una Festa della Donna ricca di sorprese

 

Argomenti trattati in questo post:

  1. 8 marzo: regali, offerte e codici sconto
  2. Perché la mimosa è il fiore simbolo della Festa della Donna?
  3. Cosa cucinare per la Festa della Donna
  4. Promozioni, offerte e sconti per la Festa della Donna 2020
  5. Cosa posso fare per la Festa della Donna?
  6. Idee Regalo per la Festa della Donna

 

Si avvicina l'8 Marzo, una giornata che, ogni anno, ci ricorda quanto sia importante celebrare le donne della nostra vita: mamme, nonne, sorelle, partner, figlie, migliori amiche: non dobbiamo mai dimenticarci quanto queste persone siano importanti nelle nostre vite. E perché quindi non ringraziarle con un regalo speciale che renda indimenticabile il tuo "Buona Festa della Donna!". 

8 marzo: regali, offerte e codici sconto

La Festa della Donna 2020 è sempre più vicina, non vorrai arrivarci a mani vuote, vero? Per aiutarti, abbiamo deciso di creare una piccola guida con i migliori regali per la Festa delle Donne, così da non trovarti all'ultimo minuto a correre dal fioraio che, sicuramente avrà già finito le mimose. Abbiamo scovato per te offerte, promozioni e codici sconto che sapranno soddisfare anche la donna più esigente, fra fiori, gioielli, viaggi, articoli di moda e tanto altro ancora! 

Scopri subito le migliori offerte per la Festa della Donna e riuscirai a sorprendere la festeggiata con un regalo meraviglioso ad un prezzo stracciato! Ma prima facciamo un passo indietro e scopriamo perché si festeggia la Festa Internazionale delle Donne

Mimosa in regalo per la Festa della Donna

fonte: pexels.com

Perché la mimosa è il fiore simbolo della Festa della Donna? 

Uno dei più importanti simboli della Festa della Donna, la mimosa, appare solo a partire dall'8 marzo1946 su iniziativa dell'U.D.I (Unione Donne Italiane), che era alla ricerca di un fiore da utilizzare per i festeggiamenti della prima Festa dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Venne scelta la mimosa per due ragioni principali: innanzitutto, il suo periodo di fioritura, cade proprio fra la fine di febbraio e l'inizio di marzo; in secondo luogo, poiché il fiore, crescendo spontaneamente in molti territori italiani è economico e alla portata di tutti i ceti sociali. 

La pianta, di origini australiane, da oltre sessant'anni è uno dei simboli della Festa della Donna, e i suoi fiori sono diventati sinonimo di forza e femminilità, vista anche la sua incredibile resilienza nel crescere anche nei territori più ostili. Un regalo perfetto, fragrante e a buon mercato che sa conquistare il cuore di ogni donna. 

Scopri le nostre ricette per una perfetta Festa delle Donne 2020, dall'antipasto al dolce!

fonte: pexels.com

Cosa cucinare per la Festa della Donna

Sei alla ricerca di qualche sfiziosa idea da portare in tavola in occasione della Festa della Donna? Vuoi sorprendere la tua partner con una cenetta a lume di candela preparata con le tue mani, ma non sai proprio dove sbattere la testa? Stai organizzando una grande cena con tutte le tue amiche e vuoi sorprenderle con qualche saporito manicaretto? Non preoccuparti, abbiamo qui la soluzione che fa al caso tuo! Abbiamo pensato di stilare per te una lista dei migliori piatti per la Festa della Donna, ricette semplici ma gustose con le quali potrai fare bella figura. Dall'antipasto fino al dolce, preparare la perfetta cena per l'8 Marzo sarà un gioco da ragazzi!

  • Cocktail Mimosa: se hai in mente una festa tra donne questo è il cocktail perfetto per iniziare la serata, ma è anche la bevanda ideale da preparare alla tua compagna prima di mettersi a tavola. Succo d'arancia e champagne, niente di più semplice per un cocktail fresco, vivace e veramente femminile!
  • Uova ripiene con branzino e maionese: per preparare questo rapido antipasto ti basta cuocere delle uova sode, mescolare il tuorlo con qualche cucchiaio di maionese, riempire il bianco delle uova con l'impasto appena preparato e adagiarvi sopra una fettina di branzino crudo. Deliziose e leggere.
  • Tartine Mimosa: il piatto ideale da accompagnare al tuo aperitivo. Sono semplici fettine di pane croccante ricoperte da una crema di senape e panna e da una sottile granella di uova sode: veloci da preparare ma gustosissime!
  • Risotto zafferano e salsiccia: un piatto tanto delizioso quanto semplice da preparare, l'abbinamento fra la salsiccia e il tradizionale risotto milanese è perfetto. Devi soltanto tostare il riso, sfumarlo con un bicchiere di vino bianco, aggiungere lo zafferano e unire il tutto alla salsiccia che avrai fatto precedentemente fatto rosolare. Un risotto dall'acceso colore giallo che ricorda la mimosa, un piatto davvero perfetto per la Festa della Donna. 
  • Spaghetti guanciale, pecorino e tuorlo d'uovo: una variante originale della classica, inimitabile carbonara. Fai soffriggere il guanciale per alcuni minuti, taglia il pecorino a dadini e prepara delle uova sode. Cuoci gli spaghetti, falli saltare insieme al guanciale e aggiungi i dadini di pecorino. In ultimo, direttamente nel piatto, grattugia il tuorlo delle uova e aggiungi una spolverata di parmigiano. 
  • Pollo Mimosa: anche in questo caso il nome del piatto rimanda al celebre fiore simbolo della festività. Si tratta di un pollo rosolato al forno e condito con la curcuma, che gli dona il classico colore giallo. 
  • Cozze allo zafferano: un piatto veloce e semplice da realizzare che può essere servito sia come antipasto che come secondo. Lava bene le cozze, falle saltare in padella per alcuni minuti e una volta ultimata la cottura aggiungi del vino bianco, nel quale avrai precedentemente sciolto una bustina di zafferano. Da servire con dei crostini di pane croccanti ed ancora caldi. 
  • Patate al forno con lime e pepe rosa: un contorno semplice quanto raffinato e saporito. Non devi far altro che tagliare le patate a pezzi, cuocerle e poi metterle in forno per un'oretta. A fine cottura condisci il tutto con il pepe rosa e la scorza di lime grattugiata: i commensali se ne innamoreranno!
  • Torta Mimosa: un classico della Festa della Donna, gialla e soffice proprio come il fiore dalla quale prende il nome. Si tratta di una forma di pan di Spagna, guarnita con crema e ananas a dadini, che gli donano un gusto fresco ed esotico. La perfetta, dolcissima conclusione per la tua cena!
  • Tiramisù alle fragole: una valida alternativa alla Torta Mimosa, più facile da preparare ma non per questo meno gustoso. Una versione ancora più golosa del classico tiramisù, senza caffè ma con l'aggiunta di diversi strati di fragole tagliate a dadini, che donano al dolce un delicato colore rosa. Crema di mascarpone e fragole: accoppiata vincente!

Biglietto di Auguri per la Festa della Donna!

fonte: pixabay.com

Promozioni, offerte e sconti per la Festa della Donna 2020

Vuoi sorprendere una persona cara con un regalo inaspettato? Questo è il posto giusto per te: ti basta continuare a leggere per scoprire quali sono le promozioni più convenienti e le migliori offerte per la Festa della Donna! Cosmetica, compagnie di viaggio, negozi di abbigliamento...avrai l'imbarazzo della scelta!

Hai deciso di svegliare la tua compagna con un dolce buongiorno in occasione della Festa delle Donne? Grazie ad una promozione Nespresso puoi acquistare la miglior qualità di caffè ad un prezzo veramente contenuto, con uno sconto che può arrivare anche al 40% rispetto al prezzo di listino! 

Cosa posso fare per la Festa della Donna?

Se hai organizzato una serata con le amiche e non vedi l'ora di stappare una bottiglia in loro compagnia, su Vinatis buoni sconto e coupon ti permettono di acquistare una ricchissima selezione di etichette a prezzi davvero stracciati! Rossi, bianchi, rosati, champagne, selezionati per te fra le più prestigiose regioni al mondo, solo il meglio che il settore enologico ha da offrire: Dom Perignon, Cabernet, Merlot, Pinot, Chardonnay, Sauvignon Blanc e molti altri ancora. 

Ovviamente alle tue bottiglie dovrai anche accompagnare qualcosa da mangiare! Se il paragrafo precedente ti ha dato qualche spunto interessante su cosa portare in tavola per la Festa delle Donna, per acquistare tutti i prodotti di cui hai bisogno la scelta migliore è affidarsi alle offerte Carrefour, leader nella vendita di prodotti alimentari di alta qualità ad un piccolo prezzo. Dalla pasta ai formaggi, dalla carne al pesce, dalla frutta ai dolci, grazie alle nostre promozioni risparmi fino al 60% sulla tua spesa online!

Finita la serata andrete fuori a divertirvi? Completa il tuo outfit per la Festa della Donna con un capo d'abbigliamento o un accessorio di tendenza! Ti basta approfittare di un codice sconto Terranova per rinnovare il tuo guardaroba in pochi click! Se invece hai in programma di rimanere a casa, magari organizzando un pigiama party con le tue amiche del cuore, grazie alle offerte Happy Socks puoi risparmiare fino al 40% su calzini dai motivi originali, colorati e divertenti! Se invece preferisci trascorrere la serata con la tua dolce metà, perché non rendi la Festa delle Donne un po' più sexy con un capo intimo di pizzo? Sfrutta subito una promozione Intimissimi per risparmiare fino al 50% sui tuoi articoli preferiti!

Grazie alle nostre promo Festa delle Donne risparmiare è un gioco da ragazzi!

fonte: pixabay.com

Idee Regalo per la Festa della Donna

Non sai cosa regalare per la Feste delle Donne a tua mamma o alla tua compagna? Perché non sorprendi la festeggiata con una splendida foto ricordo che immortala i vostri momenti insieme? Su Myphotobook sconti e promozioni ti permettono di risparmiare sulla stampa delle tue foto più belle! Se invece vuoi andare sul sicuro con il tuo regalo per la Festa delle Donne, le promo beauty sono all'ordine del giorno! Grazie ad un codice sconto MyBeautyBox ad esempio, puoi ottenere un prezzo davvero vantaggioso su tantissimi prodotti cosmetici delle migliori marche!

Vuoi partire insieme alla tua compagna per un paio di giorni di relax, magari in una struttura alberghiera di lusso? Oppure preferisci partire con lei all'avventura, zaino in spalla e biglietto acquistato all'ultimo minuto? Abbiamo qui la soluzione perfetta per te! Approfitta di un codice promo Festa della Donna Italo per ottenere un prezzo ancora più vantaggioso sul tuo biglietto del treno! Se invece sei alla ricerca di un posto dove soggiornare, ti basta sfruttare il codice sconto Hotels.com che trovi sul nostro sito, che ti garantirà un importante risparmio sulla camera d'albergo perfetta! Festeggia l'8 marzo in maniera originale con le nostre incredibili offerte sui viaggi!

Non perdere altro tempo e corri subito a fare i tuoi acquisti: queste incredibili offerte e promozioni non durano per sempre!

Il team di BravoSconto ti augura una felice Festa della Donna!

utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati