Black Friday: Guida agli Sconti e alle Offerte Online!

Cos'è il Black Friday e come funziona

Lo sappiamo, il periodo appena passato non è stato sicuramente tra i più divertenti o interessanti: le vacanze estive, le lunghe giornate passate in spiaggia sotto l'ombrellone o trascorse con gli sci ai piedi in località da sogno, sono solo un lontano ricordo. Già da qualche mese è ricominciato il tram tram quotidiano, e le occasioni per svagarsi un po' e lasciarsi andare sono sempre meno.

Per fortuna, mentre aspettiamo che arrivino le tanto attese vacanze di Natale, ecco che il Black Friday giunge in nostro soccorso, una ricorrenza tutta americana che da qualche anno spopola anche qui da noi. In cosa consiste il Black Friday? Una giornata interamente dedicata a offerte e promozioni sui principali negozi online, dove potrai approfittare di sconti incredibili su articoli di ogni tipo, dai pacchetti vacanze ai capi d'abbigliamento.  

Per nostra fortuna ormai gli store non ''festeggiano'' solamente il venerdì, ma sarebbe più giusto parlare di una vera e propria Black Week: gli sconti infatti avranno inizio il lunedì precedente il ''venerdì nero'', e termineranno il lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday. Cos'è il Cyber Monday? Ti rimando alla nostra pagina dedicata alle migliori offerte per il Cyber Monday, dove scoprirai tutto ciò che c'è da sapere su uno dei più grandi eventi commerciali al mondo! E non dimenticarti anche di dare un'occhiata alla nostra iniziativa Green Friday, nata per sensibilizzare la nostra clientela verso uno shopping più eco-sostenibile!

Ti chiedi come funziona il Black Friday? È semplicissimo: store e rivenditori online offriranno ai propri clienti sconti da capogiro sui propri prodotti, garantendo agli acquirenti un risparmio incredibile su brand come Apple, Samsung, Sony, Asus, HP, solo per citarne alcuni. Le principali occasioni per risparmiare verranno dal mondo dell'elettronica e dell'hi-tech, ma non mancheranno sconti da capogiro su siti di e-commerce di ogni genere. Se hai in mente di rinnovare il tuo guardaroba o di passare un weekend in una capitale europea, gli sconti Black Friday fanno al caso tuo! 

 

 

Scopri le migliori offerte per il Black Friday

In occasioni della Black Week store di fama internazionale riempiranno i loro scaffali virtuali con sconti incredibili su migliaia di articoli, e riuscire ad approfittare delle promozioni più succulente non è sicuramente facile. Dal mondo della moda alle compagnie di viaggio, dai negozi di elettronica ai sexy shop, ogni sito di e-commerce offrirà ai clienti promozioni e offerte sui propri prodotti di punta. 

Su store come Unieuro, Black Friday e Cyber Monday sono una vera occasione d'oro per acquistare articoli hi-tech delle migliori marche ad un prezzo super conveniente, mentre grazie agli sconti Zalando Privé potrai risparmiare su capi d'abbigliamento, accessori e calzature delle migliori marche. E non dimenticarti che se sei alla ricerca delle migliori offerte per il Black Friday, Amazon è il posto giusto per te!

Ma quali sono le migliori offerte sul mercato? Come fare per sfruttare le promozioni più vantaggiose e non lasciarsi scappare gli articoli migliori? Nessun problema! Ti spiegherò per filo e per segno come fare per sfruttare gli sconti Black Friday!

  1. Accendi il computer o lo smartphone. Se stai leggendo queste righe lo hai già fatto, quindi puoi passare direttamente al punto 2
  2. Vai alla pagina speciale dedicata alle migliori offerte per il Black Friday
  3. Sfrutta i codici sconto e le offerte più allettanti e inizia subito a risparmiare!

Niente di più facile, non è vero? Il nostro team ha preparato per te una pagina speciale completamente dedicata all'evento, dove troverai le promozioni più conveniente su store leader del settore. Se non vuoi perderti nessuna delle offerte Black Friday, ti consiglio di aggiungere la pagina alle tue preferite e iscriverti alla nostra newsletter, sarai sempre informato su quali sono le principali offerte del momento! 

 

Tantissimi sconti sui principali store online ti aspettano per il Black Friday 2019

Cosa comprare per il Black Friday

Le promozioni della Black Week, anche detta Cyber Week, abbracciano ogni settore dello shopping online e ti aiuteranno a risparmiare su tutti i tuoi prodotti preferiti. Non vedi l'ora di farti una bella vacanza oppure vuoi approfittare degli sconti Black Friday per rinnovare il tuo guardaroba? Vuoi sorprendere tuo figlio con un giocattolo nuovo oppure hai deciso di dare un tocco di novità alla tua casa con articoli di design o elettrodomestici di ultimo modello? Questa è l'occasione giusta!

Ma attento a gettarti a capofitto nello shopping online: con un mare di offerte così vasto, il rischio è di non scovare le promozioni più vantaggiose e di lasciarsi sfuggire le offerte più succose. A questo, per fortuna, ci pensiamo noi. Abbiamo realizzato una piccola guida che ti aiuterà a trovare l'offerta più adatta per te!

Avrai già capito che durante la Black Week potrai approfittare di sconti su praticamente ogni categoria, dall'abbigliamento all'elettronica. Ma quali saranno i prodotti che quest'anno attireranno maggiormente l'attenzione? Durante il Black Friday 2018, ad esempio, gli articoli più venduti negli Stati Uniti sono stati lo smart device Echo Dot e il libro best seller Becoming, di Michelle Obama. In Italia invece il trofeo di prodotto più venduto se lo è aggiudicato, forse a sorpresa, la confezione da 110 capsule di Finish All in One (d'altronde, dobbiamo tutti lavare i piatti); la medaglia d'argento va all'innovativo aspirapolvere I Robot Roomba 650, mentre sull'ultimo gradino del podio troviamo FIFA per Playstation 4

Per quanto riguarda invece il Black Friday di quest'anno, quali potrebbero essere i prodotti ad andare a ruba per primi? Abbiamo provato a buttare giù alcune idee su quali possano essere gli articoli da tenere assolutamente d'occhio. 

Risparmia con i coupon e le promozioni di BravoSconto!

 

Elettronica

Se sei un appassionato di hi-tech e informatica questa è una vera occasione d'ora per acquistare i tuoi articoli preferiti ad un prezzo stracciato. Su Euronics Black Friday e Cyber Monday saranno l'opportunità perfetta per approfittare di offerte su prodotti elettronici delle migliori marche, dai grandi elettrodomestici alle console da gaming. Anche su Unieuro sconti e promozioni ti permetteranno di acquistare una nuova asciugatrice o l'ultimo modello di scheda video senza spendere un occhio della testa! Anche negozi come Trony e Mediaworld per il Black Friday apriranno le porte a centinaia di sconti su notebook, monitor, parti di ricambio, accessori per computer e tanto altro!

Abbigliamento

Black Friday non vuol dire solo elettronica. Ti basta dare un'occhiata in giro per scoprire che tutti i principali siti di e-commerce hanno preparato promozioni e offerte per attirare più clienti possibili. Non sono da meno neppure i più grandi store di moda. Se vuoi approfittare di questo importantissimo evento per rinnovare il tuo guardaroba ti basta sfruttare subito un coupon Oliviero che trovi sul nostro per ottenere un extra sconto sui tuoi capi e accessori preferiti! Anche tanti altri siti di abbigliamento per il Black Friday sconteranno migliaia dei loro abiti migliori, non perdere questa incredibile occasione per risparmiare!

Giocattoli e Film

Vuoi approfittare della Black Week per acquistare un nuovo giocattolo al tuo bambino risparmiando qualcosa sulla spesa finale? Ottima idea! Giocattoli di ogni tipo sono scontati durante eventi di questo tipo, e se il risparmio non è abbastanza ti basta approfittare di un codice promozionale IBS o di un codice sconto Disney Store per acquistare il gioco perfetto ad un prezzo davvero vantaggioso! 

Se sei appassionato di film di animazione, della saga di Star Wars o semplicemente ti piace guardare un bel documentario firmato National Geographic comodamente seduto sul tuo divano di casa, potresti approfittare dell'abbinamento annuale Disney+ con cui risparmi fino a due mesi sui costi di attivazione. Scopri come funziona Disney plus, la piattaforma di streaming uscita a marzo 2020.

Articoli per la casa

Vuoi rinnovare la tua casa con articoli di design dal gusto vintage o con mobili dallo stile moderno e contemporaneo? In occasione del Black Friday le occasioni per farlo si sprecano! Scopri subito quanto è facile risparmiare con un codice sconto Giordano Shop, potrai finalmente dare alla tua casa quel tocco che hai sempre desiderato senza dover spendere un occhio della testa! 

 

Playstation 4 e Xbox One

Se hai sempre avuto in mente di acquistare una console Sony o Microsoft, questa potrebbe essere la tua opportunità! Occhi aperti anche per quanto riguarda titoli come Red Dead Redemption 2God of War, Fifa e Pes, protagonisti indiscussi dell'ultima stagione videoludica. Se sei un amante del gaming gli sconti Gamestop sono perfetti per te, non lasciarteli scappare!

Device Amazon

Quando si parla di sconti, molto spesso si parla di Amazon. Lo store di Jeff Bezos infatti ha rivoluzionato il concetto di shopping online, dando l'opportunità ai propri clienti di acquistare i propri prodotti preferiti stando comodamente seduti sul divano. Ma uno dei punti di forza della compagnia è sicuramente il risparmio: non ti servirà un codice sconto Amazon per approfittare di sconti anche del 90% su centinaia di articoli. Per questa ragione è più che lecito aspettarsi una cascata di sconti su tutti i dispositivi della compagnia americana, visto anche che durante il Black Friday Echo Dot ha visto una riduzione del 50% rispetto al prezzo di listino. 

TV 4K e OLED

Ogni anno uno dei prodotti più scontati sono le TV 4K e OLED, vista la quantità di nuovi modelli che escono ogni anno. Per questo motivo anche in occasione del Black Friday di quest'anno è molto probabile che televisori delle migliori marche, Samsung, LG, Panasonic e Philips giusto per citarne alcune, siano a tua disposizione ad un prezzo davvero conveniente. Tieni d'occhio le promozioni Euronics e potresti scovare sconti davvero incredibili sulla tua prossima TV ad alta definizione! In questo caso il volantino del Black Friday potrebbe darti un aiuto ulteriore a scovare quali siano i modelli più convenienti sul mercato. 

 

Come Fare Acquisti Ecosostenibili durante il Black Friday

Sono tanti i metodi grazie ai quali potrai ridurre il tuo impatto ambientale e contribuire per quanto ti è possibile al benessere del pianeta. Basta un occhio di riguardo e alcune scelte oculate per rendere il tuo shopping 100% eco-friendly.

Nel campo della moda, ad esempio, stanno prendendo sempre più piedi accessori come occhiali e orologi realizzati in legno, un materiale che permette di ridurre l'utilizzo di plastica e dal fascino senza tempo. Importante anche prediligere poi i capi in fibra di lino, un prodotto naturale e molto resistente, e scegliere di riparare e reinventare i propri abiti, invece di acquistarne di nuovi. Basta un salto in merceria e un po' di creatività per rinnovare un capo e renderlo come nuovo! Non è un caso che ultimamente sia sempre più in voga il fenomeno dello swapping, e cioè la decisione di vendere i propri abiti usati, anche grazie alla nascita di applicazioni specifiche che permettono la compravendita di capi e accessori usati. 

Molti dei principali consumi li possiamo riscontrare nel mondo dei prodotti alimentari. Come avevo accennato in precedenza, è sempre bene controllare la provenienza del prodotto che vogliamo andare ad acquistare, e preferire allevamenti o piantagioni di origine protetta e controllata. Prediligi alimenti conservati in contenitori riutilizzabili, come il vetro, o in materiali più facilmente smaltibili, come il cartone. Molto importante anche acquistare, quando possibile, prodotti a KM 0 o a filiera corta, in questo modo ridurrai l'impatto ambientale che deriva dal trasporto su gomma dal luogo di produzione alla filiera di vendita. Infine, porta sempre con te la tua borsa della spesa, meglio se di tela, un materiale ottimo per durabilità e praticità!

Anche il mondo della cosmetica già da diversi anni ha un occhio di riguardo verso l'eco-sostenibilità, con la sempre maggior presenza sul mercato di prodotti biologici ed eco-friendly. Per un acquisto consapevole la cosa migliore da fare prima di procedere all'acquisto è quella di leggere attentamente l'etichetta, dove dovrebbe essere presente il marchio di almeno uno degli organi di controllo e certificazione, come ICEA, Ecocert, AIAB e CO.CO.NAT. Scegli anche tu prodotti per il benessere e cosmetici biologici e naturali!

 

I prodotti green da acquistare durante il Black Friday

  • + bici, - auto: per gli spostamenti brevi preferisci una salutare pedalata e lascia l'auto in garage. Meteo permettendo, ovviamente! 
  • Contenitori riutilizzabili: la nostra società è ormai abituata al comfort di un materiale resistente, comodo ed economico come la plastica. Non per questo dobbiamo utilizzarla sempre e comunque! Un esempio? Se hai in programma una scampagnata all'aria aperta o una grigliata con gli amici, evita l'acquisto di bicchieri, piatti e posate monouso!
  • Borracce e thermos: strettamente legato al punto precedente, l'uso di borracce e thermos è da preferire, ovviamente, a quello delle bottigliette di plastica. Sono soluzioni pratiche, economiche, alla moda ma soprattutto eco-friendly!
  • Pannelli fotovoltaici: il consumo domestico di energia ha un grosso impatto sull'ambiente. Per questo motivo una delle scelte consigliate è l'installazione di pannelli fotovoltaici, visti anche i costi relativamente ridotti e i numerosi eco-incentivi. 

 

Il Green Friday di BravoSconto

Anche noi come azienda abbiamo deciso di dare il nostro contributo a favore dell'ambiente: per questo motivo è nata la partnership con l'organizzazione no profit Eden Reforestation Project, che si occupa di piantare e far crescere alberi nei territorio più bisognosi del pianeta. L'obiettivo dell'organizzazione è duplice: da una parte, rendere il mondo più green, dall'altra aiutare le popolazioni più in difficoltà, fornendo un lavoro ed un equo salario per combattere la povertà. Impiegando come manodopera gli abitanti del luogo, Eden Reforestation Project infatti migliora le condizioni economiche dei Paesi nei quali opera, rendendo al contempo un grande servizio al pianeta. La serietà a l'esperienza dell'organizzazione hanno così portato alla nascita del progetto Green Friday

Cos'è e come funziona il Green Friday? Semplice! Pianteremo un albero per ogni vendita effettuata sui nostri portali europei bravoscontobravopromobravogutscheinbravovoucher e bravodescuento! L'obiettivo è semplice: riuscire a piantare almeno 100.000 alberi! È un progetto ambizioso, nel quale crediamo davvero molto: se anche tu vuoi far parte di questa iniziativa dai un'occhiata alla nostra pagina speciale dedicata all'evento, dove troverai tantissime altre informazioni a riguardo! 

 

Quali sono i brand più eco-friendly?

Andando più nello specifico, quali sono i brand che più di altri si impegnano per ridurre il proprio impatto ambientale e per rendere i propri articoli il più eco-friendly possibile? Nel campo dell'abbigliamento, degno di nota è sicuramente il brand Levi's, che promuove a questo riguardo numerose iniziative: colture del cotone di qualità per contribuire al miglioramento dell'ambiente, maggior benessere per i coltivatori, minor utilizzo di acqua nei processi produttivi grazie a tecniche innovative, riutilizzo di capi in denim e tanto altro ancora. Non perderti gli sconti Levi's, potrai fare i tuoi acquisti eco-sostenibili risparmiando sulla tua spesa finale!

Anche un colosso come adidas ha deciso di impegnarsi attivamente nella lotta a favore dell'ambiente, ponendosi una serie di ambiziosi obiettivi entro la fine del prossimo anno: riduzione del consumo di acqua nei processi produttivi, abbattimento dello spreco di materiali e riutilizzo degli scarti, conservazione e risparmio dell'energia, riduzione delle emissioni di CO2 e tanto altro ancora. Su adidas sconti e promozioni ti permetteranno di acquistare capi ed accessori dal basso impatto ambientale ad un prezzo ancora più basso! 

Per quanto riguarda i prodotti alimentari, la catena di supermercati Coop ha recentemente deciso di sospendere la vendita di plastiche monouso come bicchieri, posate e piatti. Grazie alle promozioni Coop Online potrai acquistare migliaia prodotti delle migliori marche ad un prezzo davvero conveniente, ma non le forchette di plastica! La società inoltre si impegna a ridurre gli sprechi, sia di materiali che di energia, e a rendere servizi e prodotti sempre più ecologici. 

Anche la catena Carrefour ha un occhio di riguardo per quanto riguarda l'impatto della sua attività sul territorio, e si impegna ad abbattere del 40% le emissioni di CO2 entro il 2025, mantenendo alti gli standard di controllo e qualità sui suoi prodotti. Scopri subito le promozioni Carrefour ed inizia subito il tuo shopping eco-sostenibile!

 

Perchè Fare Shopping Ecosostenibile per il Black Friday?

Nel corso del 2019 le fiamme hanno devastato numerose regioni del pianeta, dalla California alla Siberia. In moltissimi casi si sono toccate cifre da record, come nel caso del terribile incendio divampato nella Foresta Pluviale Amazzonica, dove nel mese di agosto è stato dichiarato lo stato di emergenza. Secondo alcuni scienziati studiosi del clima gli ultimi focolai esplosi in Amazzonia rischiano di incrinare in maniera irreversibile il delicato equilibrio che regola la foresta. Anche in Siberia gli incendi che hanno straziato il territorio tra giugno e agosto hanno portato alla scomparsa di oltre 4 ettari di taiga, con una nube di fumo che si è estesa per circa 5 chilometri quadrati (per rendere l'idea, basti pensare che tutto il territorio dell'Unione Europea è all'incirca di 4,5 chilometri quadrati).

Secondo il Time, in Alaska le fiamme hanno divorato 2,4 milioni di acri di foreste boreali, mentre in Groenlandia l'aumento delle temperature ha portato allo scioglimento di circa 197 miliardi di tonnellate di ghiaccio. Stando ai dati di Focus in California sono stati inghiottiti dalle fiamme oltre 30.000 ettari di territorio, con oltre duecentomila persone costrette ad abbandonare le proprie case. E potrei andare avanti ancora a lungo, parlando dei roghi nell'isola di Gran Canaria, in Congo, in Angola, in Canada... 

Ma quali sono le cause che hanno portato ad una situazione così estrema? Se in alcuni casi i motivi sono da riscontrare in fattori puramente casuali o naturali, in altri invece il discorso è ben diverso. Prendiamo ad esempio il caso della Foresta Amazzonica. Come abbiamo analizzato anche in un nostro blog precedente, gli incendi che hanno distrutto una parte della foresta pluviale più estesa del mondo sono di natura dolosa: vengono infatti appiccati per liberare terreni che verranno poi impiegati per l'allevamento, specialmente dei bovini, e le piantagioni di soia, alimento fondamentale proprio per l'alimentazione delle mandrie. 

Il mercato di esportazione di carne bovina ha portato gli allevatori a dover ricorrere alla deforestazione per soddisfare la sempre maggior richiesta estera. Basterebbe quindi ridurre il consumo di manzo brasiliano per evitare che disastri del genere avvengano nuovamente? Ovviamente no, ma sarebbe un primo passo per ridurne i rischi. Anche nel nostro piccolo possiamo agire per il bene del pianeta, e abbiamo quindi ritenuto che fosse giusto creare una piccola guida che ti aiuti ad orientarti nel mondo dello shopping eco-sostenibile. Perché, è bene ricordarlo sempre, There Is Not Plan(et) B

 

Dal team di BravoSconto, per adesso è tutto! Ti auguriamo un felice e conveniente Black Friday! 

utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati