Promozioni e Codici Sconti per Halloween 2020

Approfitta delle offerte per Halloween 2020 e risparmia sui tuoi acquisti online!

Pronti per Halloween, la festa più spaventosa dell'anno?

Manca un anno ad Halloween 2020, una delle feste preferite da grandi e piccini. Per una notte le strade delle città si riempiranno di vampiri, streghe, mummie e mostri di vario genere che scorrazzeranno per le strade in cerca di...dolcetti! Decorazioni e zucche dai motivi fantasiosi abbelliranno le case e i bambini andranno a chiedere “Dolcetto o scherzetto?” a tutte le porte del quartiere, nella speranza di ricevere squisite, dolci prelibatezze! Ma Halloween non è una festa solo per i più piccoli: anche da grandi infatti possiamo divertirci grazie agli eventi che vengono organizzati nelle principali città italiane!

E, così come tutte le principali festività annuali, anche Halloween porta con sé l’occasione di risparmiare su una ricchissima selezione di articoli! Per alcuni giorni infatti moltissimi store online dedicheranno ad Halloween sconti e promozioni veramente vantaggiosi, dal mondo della moda ai pacchetti vacanza. Per questo motivo abbiamo creato questa pagina, in modo da raccogliere in un unico posto codici sconto, coupon e offerte che ti aiutino ad acquistare i tuoi prodotti preferiti ad un prezzo ancora più basso! Spaventa i prezzi alti grazie alle nostre promozioni da brivido per Halloween 2020! 

Se non vedi l’ora di risparmiare qualcosa sui tuoi acquisti online, se sei alla ricerca di cose da fare ad Halloween oppure se non vedi l'ora di indossare il costume più spaventoso di sempre, continua a leggere e troverai ciò che fa al caso tuo!

 

Tradizioni ed origini della "notte delle streghe"

Non penso ci sia bisogno che ti dica quando si festeggia Halloween: la festa infatti cade ogni anno il 31 ottobre, e nonostante abbia origini americane è ormai festeggiata in molti paesi del mondo. Nel ventesimo secolo infatti la festività prese largamente piede negli Stati Uniti, ed è rapidamente giunta fino a noi, diventando anche dalle nostre parti un evento celebrato ogni anno.

Nonostante il recente successo di tale festività lo si debba ai paesi d’oltreoceano, le origini di Halloween hanno radici molto più antiche, e molto più europee. La sua nascita infatti la si fa risalire alla festività celtica di Samhain, che nell’irlandese antico ha più o meno il significato di “fine dell’estate”. Gli storici infatti hanno scoperto che il primo giorno dell’anno secondo il calendario celtico, che era in uso più di 2000 anni fa in Inghilterra, Irlanda e Francia settentrionale, era proprio il 31 ottobre, e quindi Halloween non sarebbe altro che una derivazione dall’antica festa di Samhain.

Il nome invece sembra derivare dallo scozzese, dalla frase All Hallows’ Eve, che significa “Notte di tutti gli spiriti sacri”, che altro non sarebbe che la vigilia di Ognissanti, nell’inglese moderno All Saints Day.

Altri studiosi invece fanno risalire le origini della parola Halloween al personaggio di Jack O’ Lantern. La leggenda racconta che l’astuto irlandese Jack riuscì con l’inganno a fare un patto con il diavolo, facendosi promettere di risparmiargli la dannazione eterna. Deceduto, Jack venne rifiutato dal Paradiso a causa delle malefatte e dei peccati commessi in vita , e giunto ai cancelli dell’Inferno venne scacciato. Il diavolo, memore del patto. costrinse la sua anima tormentata a vagare per l’eternità sulla Terra, con solo un tizzone ardente ad illuminargli la via. L'uomo quindi mise il tizzone in una zucca scavata ed iniziò il suo tormentato viaggio senza fine. Visto che l’atto dello scavare in inglese è “hollowing”, alcuni ritengono che possa essere questa l’origine del termine Halloween.

E adesso che sai le origini e il perché si festeggia Halloween, continua a leggere e scoprirai quanto è facile risparmiare grazie alle promozioni e ai codici che abbiamo scovato per te! 

 

Come si festeggia Halloween

Halloween in Italia ormai non è solamente una festa mascherata, dove bambini e ragazzi vanno di porta in porta in cerca di dolci, confetti e altre leccornie, ma anche un’ottima occasione per dare libero sfogo alla nostra voglia di acquisti online grazie alle numerose offerte che i principali store dedicano all’evento. Dal mondo della moda ai negozi di giocattoli, potrai risparmiare su tantissimi articoli grazie alle incredibili offerte per Halloween 2020!

Non vedi l’ora di indossare i migliori costumi per Halloween ma non sai proprio a chi rivolgerti? Approfitta subito dei coupon Milanoo e scoprirai una ricchissima selezione di abiti, costumi e vestiti per Halloween ad un prezzo stracciato! Se invece preferisci cogliere l’occasione per rinnovare il tuo guardaroba potrai farlo grazie agli sconti Zalando Privé, che ti garantiranno un risparmio fino al 70% sui migliori brand di moda!

Se sei alla ricerca dei migliori dolcetti per Halloween, allora la soluzione ideale è M&M’s! Lo store infatti offre una ricchissima selezione delle più squisiti praline al cioccolato personalizzate per gli eventi più disparati, dai compleanni al Natale. E quale miglior evento si accosta meglio ai dolcetti se non Halloween? Grazie a promozioni e coupon M&M’s infatti potrai acquistare i tuoi dolciumi preferiti ad un prezzo davvero stracciato! Scegli il formato che preferisci, personalizza il colore delle tue praline e sorprendi grandi e piccini con questa gustosa sorpresa!

Se sei a corto di idee per Halloween, su Amazon troverai sicuramente la giusta ispirazione! Dal mondo della tecnologia agli articoli sportivi, dai giocattoli per bambini ai capi d’abbigliamento, grazie ai buoni Amazon per Halloween potrai risparmiare su tutti i tuoi acquisti online in pochi, semplici click!

Desideri sorprendere tuo figlio con un regalo inaspettato? Approfitta delle promozioni Disney Store e potrai acquistare il giocattolo del suo personaggio preferito ad un prezzo stracciato! E non dimenticarti che grazie ai fantastici codici sconto Libraccio potrai ottenere un ulteriore risparmio sulle tue idee regalo preferite!

Vuoi approfittare di Ognissanti per volare un paio di giorni verso una capitale europea o una località immersa nel verde delle colline toscane? Sfrutta un codice sconto Expedia e le offerte Booking e potrai viaggiare verso destinazioni da sogno ad un prezzo davvero conveniente! E se per Halloween vuoi partecipare ad eventi esclusive o praticare attività mozzafiato, scopri subito le promozioni e i codici sconto Groupon e non resterai deluso!

Se vuoi conservare le tue foto speciali della festa non perderti gli sconti Stampa-su-tela, potrai tenere sempre vivi i tuoi ricordi in maniera originale e divertente!

Il team di BravoSconto ti augura un felice e spaventoooso Halloween