Sconti Natale 2019 su migliaia di prodotti!

Scopri con noi come risparmiare sui tuoi regali di Natale!

È finalmente arrivato quel periodo dell'anno: in giro per le strade compaiono ovunque striscioni e decorazioni natalizie, i centri commerciali si riempiono di persone, alla televisione ritornano gli stessi identici film dello scorso anno (chi non conosce a memoria le battute di Una poltrona per due?) e alla fine dei conti ci sentiamo tutti un po' più buoni. È arrivato il Natale! Tira fuori dalla cantina il vecchio albero di Natale, preparati alle lunghe camminate in giro per i mercatini di Natale della tua città e inizia a pensare a cosa preparare per il cenone!

I festoni colorati sono già apparsi per le strade e i negozi del centro stanno già abbellendo le vetrine in preparazione alla futura affluenza? Significa che il Natale 2019 è davvero alle porte, e con esso tutte le usanze che da decine e decine di anni caratterizzano la festività: le decorazioni luminose, l’albero addobbato, il presepe preparato insieme a tutta la famiglia, i ricchi cenoni in compagnia degli amici, e quella che forse è la più classica, antica delle tradizioni natalizie: lo scambio dei regali! Basta pensare al Natale che la mente corre alla pila di scatole, scatoline e scatoloni che ogni anno ci aspettano sotto l’albero, in attesa di essere scartati da mani tremanti ed eccitate.

Anche noi non vediamo l’ora che arrivi il Natale 2019, e per ingannare l’attesa abbiamo deciso di parlarti di tutto quello che riguarda la festività più magica dell’anno: le origini, la storia, le Christmas Box, gli articoli da tenere d’occhio, le tradizioni più bizzarre e molto, molto altro ancora!

 

Continua a leggere e scoprirai quanto è facile risparmiare con le promozioni Natale 2019!

fonte: pexels.com

Scopri le migliori offerte Natale 2019!

In occasione delle festività natalizie non possono mancare i regali: parenti, amici, colleghi, il Natale è l’occasione ideale per celebrare le persone alle quali vogliamo bene, e quale miglior modo se non un dono inaspettato? Nascono però un paio di problemi. In primo luogo, non sempre è facile trovare il regalo ideale e si rischia di scadere nella banalità. In secondo luogo, se non si sta attenti alle spese, il portafoglio a fine mese potrebbe piangere miseria!

Per risolvere entrambi i problemi in un colpo solo abbiamo preparato questa piccola guida per gli acquisti, che saprà aiutarti suggerendoti gli articoli più interessanti e le offerte Natale 2019 più vantaggiose. Continua a leggere e scoprirai quali sono gli store che offrono le promozioni più convenienti e quali sono i regali perfetti da far trovare sotto l’albero!

Se sei a corto di idee e non sai più dove sbattere la testa, il posto dove guardare è sicuramente Amazon. In un catalogo così ricco come quello dello store americano infatti non puoi non trovare quel che stai cercando! Dal mondo della moda a quello dell’elettronica, dagli arredi per interni ai pacchetti vacanze, le offerte Amazon per Natale 2019 ti garantiranno un risparmio su praticamente qualsiasi cosa! Ma non perdere troppo tempo: le scorte non sono infinite e se aspetti troppo tempo rischi di perdere l’occasione di acquistare l’articolo adocchiato da tempo ad un prezzo stracciato.

Per Natale promozioni e offerte ti garantiranno sconti davvero vantaggiosi su praticamente ogni tipo di prodotto, non ultimi gli articoli tecnologici e hi-tech. Con l’arrivo del nuovo anno hai finalmente deciso di cambiare il tuo vecchio smartphone per un modello più recente? Non hai avuto modo di approfittare degli sconti Black Friday 2019 e vuoi cogliere l’occasione per acquistare una nuova TV HD? Vuoi sorprendere tuo figlio facendogli trovare incartato sotto l’albero un tablet o un notebook di ultima generazione? Gli sconti Natale 2019 sono l’occasione giusta per farlo! Approfitta subito delle promozioni Unieuro e gli sconti Monclick e potrai finalmente acquistare articoli hi-tech delle migliori marche a prezzi davvero contenuti.

Se stai cercando qualche idea originale e divertente per vestirsi a Natale, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Hai mai sentito parlare di Zalando Privé? Ti basta registrarti gratuitamente al sito per avere accesso a vendite riservate sui più noti brand di moda internazionali, con articoli scontati fino al 75% rispetto al prezzo di listino! Non perderti gli sconti Zalando Privé e sfoggia il tuo nuovo outifit mozzafiato giusto in tempo per il cenone della Vigilia!

Se con l’arrivo del Natale non sai come apparecchiare la tavola in vista del pranzo con amici e parenti, oppure non hai idea di dove acquistare delle nuovissime decorazioni per addobbare l’albero, allora la soluzione ai tuoi problemi è Maisons du Monde, uno store dove stile ed eleganza la fanno da padroni. Grazie a splendide collezioni ideate e realizzate appositamente per il periodo natalizio, potrai acquistare piatti, posate, tazze, candele, centrotavola, ghirlande, statuine per il presepe e tanti altri fantastici articoli! Rendi la tua notte di Natale ancora più magica con arredi colorati e tradizionali, oppure dai un tocco di eleganza alla tua tavola con decorazioni dal design invidiabile, grazie agli sconti Maisons du Monde per Natale 2019 troverai sicuramente quel che fa al caso tuo ad un prezzo davvero scontato!

Tutte queste idee regalo per Natale non ti bastano ancora? Allora continua a leggere e scoprirai tutti i vantaggi di una Christmas Box!

 

Christmas Box: cos'è e come funziona!

Ti stai chiedendo cosa sia una Christmas Box? L’utilizzo di queste box natalizie ha preso piede soltanto negli ultimi anni, e si tratta di una semplice scatola nella quale vengono inseriti doni di ogni tipo e che viene tradizionalmente aperta la Vigilia di Natale. Negli ultimi tempi è nata un dibattito riguardante questa nuova pratica natalizia: da una parte, chi dice che sia soltanto un ennesimo, futile acquisto in un periodo nel quale le spese di certo non mancano, dall’altra chi invece ribatte dicendo che le Christmas Box non sono altro che un modo più carino e simpatico per far trovare sotto l’albero doni che sarebbe stati acquistati comunque.

Realizzare una Christmas Box è davvero semplice: devi solo prendere un’elegante scatola di legno, o anche una cesta di vimini, una calza o un qualsiasi contenitore e metterci al suo interno i prodotti con i quali vuoi sorprendere il festeggiato. Basta una mano di vernice e un fiocchetto rosso e potrai dare nuova vita ad un contenitore che avevi intenzione di gettare via!

Se stai cercando il perfetto regalo di Natale la Chrismas Box potrebbe essere una piacevole sorpresa per una persona cara. Se vuoi regalarla ai più piccoli, sicuramente non possono mancare al suo interno squisite leccornie (dai un’occhiata alle nostre offerte M&M’s) e fantasiosi giocattoli (approfitta dei nostri sconti Disney Store e non resterai deluso). Se invece la scatola è riservata ad una persona più “matura”, da tradizione vengono nascoste al suo interno pigiami dai motivi natalizi (trovi i migliori grazie alle nostre promozioni PatPat), coloratissimi capi intimi (se cerchi un paio di calzini originali e divertenti, non perderti su Happy Socks coupon e codici sconto), ma anche profumi, libri, film di Natale e praticamente tutto quello che riesce ad entrare in una scatola! Se la box è dedicata al tuo partner perché non ci nascondi dentro un comodo pacchetto vacanza che puoi acquistare grazie ai codici sconto Smartbox? Potrete partire verso mete da sogno e godervi finalmente un po' di meritato riposo assieme!

Prova anche tu quest'anno a realizzare una fantasiosa Christmas Box, una bella idea regalo per Natale fai da te che nasconde sorprese per grandi e piccini!

 

Scopri le origini del Natale e quali siano le tradizioni più bizzarre!

fonte: pexels.com

Origini e tradizioni del Natale, dai Saturnali alla Coca Cola!

Sei un amante delle tradizioni natalizie? Non aspetti altro che andare alla ricerca dei mercatini di Natale più belli oppure pensi a ripensi a come addobbare l’albero quest’anno? Continua a leggere se vuoi sapere tutto quello che c'è da sapere sulla festa più magica dell'anno!

Le origini più comunemente conosciute di tale festività sono quelle cristiane, che fanno risalire al 25 dicembre il giorno della nascita di Cristo. Secondo numerosi studiosi sembra che tale data venne fissata per sostituire con la nascita del Figlio di Dio una festività pagana, quella del Natalis Solis Invicti, e ciò sembra essere confermato nel Libro di Malacchia dove Gesù Cristo viene indicato come nuovo "solo di Giustizia". 

Molte delle tradizioni legate al Natale non hanno radici cristiane ma ben più antiche: a Roma infatti dal 17 al 24 dicembre si scambiavano regali e si organizzavano banchetti in onore a Saturno, i cosiddetti Saturnali. Anche l'usanza di addobbare un albero con luci e decorazioni ha origini antiche e risale al XI secolo, in Germania, dove era consuetudine mettere in scena e rievocare episodi tratti dalla Bibbia. I brani della Genesi erano molto richiesti durante il periodo natalizio, e per rappresentare l'albero della conoscenza veniva spesso utilizzato proprio un abete, vista la stagione e la regione, e venivano appesi ai suoi rami dei frutti. Questa usanza è poi giunta fino a noi, con la sostituzione dei frutti con le odierne decorazioni variopinte. 

Discorso un po' più complicato per quanto riguarda la figura di Babbo Natale: se è vero che prende spunto da San Nicola di Bari, l'iconografia moderna e l'immaginario collettivo si rifanno ad un'altra figura, e cioè allo spirito del Natale che troviamo in Canto di Natale dell'inglese Charles Dickens. Il suo nome, Santa Claus, deriva invece dall'olandese Sinterklaas, e cioè il personaggio di fantasia ispirato a San Nicola, chiamato in Olanda Sint Nicolaas.

Non ha alcun fondamento invece la leggenda che farebbe risalire il classico colore rosso e bianco alla Coca Cola, che negli anni '30 lo vestì con il costume che tutti oggi conosciamo per pubblicizzare il suo prodotto. La compagnia americana infatti non fu la prima a rappresentare Santa Claus in questo modo: lo aveva già fatto la White Rock Beverages vent'anni prima, e ancor prima il giornale umoristico Puck, verso la fine dell'Ottocento. 

A seconda della regione e del periodo storico, insomma, troviamo rappresentazioni, usanze e tradizioni molto diverse riguardanti il Natale. Le più strane? Eccone alcune:

  • In Svezia viene costruita una capra alta 13 metri al centro della Piazza del Castello di Gävle, alla quale ogni anno gli spettatori cercano di dare fuoco. Il darle fuoco non ha alcun significato o origine particolare, lo fanno e basta. 
  • In Austria esiste la figura di Krampus, un essere demoniaco e mostruoso che rapisce i bambini cattivi e li porta via per sempre. Un ottimo incentivo che gli austriaci hanno trovato per convincere i più piccoli a comportarsi bene. Che sia per questo che il tasso di criminalità in Austria è così basso...?
  • In Giappone, le famiglie fanno il cenone di Natale...alla catena di fast food Kentucky Fried Chicken. Non serve aggiungere altro.
  • In Estonia la Vigilia la passano in sauna, in compagnia di amici e parenti. Se pensi che sopportare per ore tutti i parenti sia complicato, immagina di farlo così!
  • In Svizzera, nella cittadina di Samnaun, si svolgono i Campionati del mondo di Babbo Natale, dove persone provenienti da ogni parte del mondo si riuniscono per sfidarsi in varie competizioni, rigorosamente vestiti da Babbi Natale. Se anche tu sei stanco dei soliti, noiosi sport, questo potrebbe fare al caso tuo. 
  • In Messico il 23 dicembre si svolge la Notte dei Ravanelli, dove artigiani ed artisti si dedicano ad intagliare, appunto, i ravanelli, creando sculture e decorazioni anche molto complesse. Sei a casa e hai notato nel frigo un ortaggio inutilizzato? Prendi spunto da questa bizzarra tradizione!
  • In Repubblica Ceca il periodo natalizio è propizio per i matrimoni. È usanza tra le donne ceche mettersi di spalle alla porta di casa e lanciare una scarpa: se dovesse atterrare con il tacco rivolto verso la porta, si sposerà entro la fine del prossimo anno. Occhio solo che non ci sia qualcuno sul marciapiede. 
  • In Venezuela gli abitanti della capitale, Caracas, si recano in chiesa per la Vigilia di Natale...sui roller-blade. Il perché lo facciano è tutt'ora un mistero. 

 

Direi che per il momento sarà meglio fermarsi qui!  Buon Natale 2019 e buone feste dal team BravoSconto!

utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati