Uova di Pasqua fatte in casa: ricette, consigli e offerte utili

Pasqua 2020 si sta avvicinando e i più golosi si preparano già a gustare il dolce al cioccolato per eccellenza: l’uovo di Pasqua. Disponibili in mille colori, gusti e decorazioni, le uova di Pasqua sono una delle tradizioni più importanti in questo periodo dell'anno, in grado di fare felici grandi e piccini.

Solitamente, supermercati e pasticcerie si riempiono di ovetti colorati, coniglietti pasquali e uova di cioccolato giganti, con settimane di anticipo rispetto alle giornate di festa - se qualcuno si stesse chiedendo quando è Pasqua, quest’anno cadrà domenica 12 aprile -, ma a causa dell'emergenza che stiamo vivendo, non è così facile riuscire a comprare il tradizionale uovo di Pasqua.

Per questo abbiamo pensato che potrebbero tornarti utili dei consigli su come preparare un uovo di Pasqua fatto in casa. In realtà è semplicissimo: basta avere in dispensa il cioccolato e uno stampo per l'uovo, e il gioco è fatto! 

Non preoccuparti: con questa breve guida potrai realizzare bellissime uova di Pasqua fai da te e sorprendere tutta la famiglia.

 

Scopri le migliori offerte BravoSconto per il tuo uovo di Pasqua

Fonte: Pixabay.com

 

Perché si mangia l’uovo di Pasqua?

Come ben saprai, Pasqua è una festa religiosa: per i cristiani testimonia la resurrezione di Gesù dopo la morte, mentre per gli ebrei celebra la fuga dall’Egitto guidata da Mosé. In entrambi i casi, la Pasqua è un'occasione per stare in famiglia e festeggiare la bella stagione in arrivo, come una sorta di “rinascita dopo il lungo inverno appena trascorso. 

Fin dai tempi antichi, per celebrare questo momento di risveglio della terra e arrivo della primavera, si era soliti scambiarsi un cesto di uova colorate da tenere sulla tavola, in segno di riconoscenza, prosperità e buon auspicio. Una tradizione, quella delle uova di Pasqua, che è proseguita nei secoli e che è arrivata fino ai giorni nostri, con la sola differenza che le uova di gallina si sono trasformate in deliziose uova di cioccolata.

Ricetta uovo di Pasqua: quali utensili da cucina possono servirti?

Sebbene questa Pasqua 2020 sia davvero una Pasqua particolare per tutti noi, non significa che non dobbiamo celebrarla con un pranzo pasquale di tutto rispetto. E se non hai voglia di perdere tempo con file chilometriche per entrare nel supermercato, puoi affidarti allo shopping online e ricevere tutto comodamente a domicilio, sfruttando i codici sconto e le offerte di Pasqua che abbiamo selezionato per te.

Nel caso della ricetta per preparare l'uovo di Pasqua fatto in casa, non sono molti gli strumenti che ti servono ma, sicuramente, non potrai fare a meno di uno stampo per uova di Pasqua. Approfittando di uno sconto Euronova potrai acquistare stampo, fruste, ciotole e tutti gli strumenti necessari per realizzare il tuo uovo di Pasqua home made. Vuoi preparare anche dei coniglietti pasquali fai da te? Allora acquista sul negozio online tutto ciò che ti serve e fai un unico ordine!

Un altro strumento essenziale per preparare le uova di Pasqua fatte in casa è un termometro alimentare: grazie alle offerte Pentole Professionali, ad esempio, puoi fare incetta di strumenti, utensili e pentole delle migliori marche, con uno sconto che può arrivare fino al 30% del prezzo finale!

Ti servono altri utensili da cucina per il pranzo di Pasqua 2020? Con un codice sconto Ariete potrai risparmiare su robot da cucina, elettrodomestici, spremiagrumi e tantissimo altro ancora. 

 

Scopri le migliori offerte e codici sconto per riempire il tuo uovo di Pasqua con una bellissima sorpresa!

Fonte: Pixabay.com

 

Come fare un uovo di Pasqua in casa: ricette e ingredienti necessari 

Trovare delle ricette online per preparare l’uovo di Pasqua è semplice e veloce, e ne esistono davvero tante per soddisfare ogni tipo di palato. C'è la ricetta per l'uovo di cioccolato al latte, quella con la cioccolata fondente e persino quella con il pralinato alle nocciole. Per te abbiamo scelto quella meno complessa, ovvero la ricetta per uova di cioccolato extra fondente al 70%, ma in realtà, se preferisci il cioccolato al latte, ti basterà utilizzare quello al posto del fondente.

Tutto ciò che devi avere a disposizione sono 600 grammi di cioccolata e un minimo di destrezza in cucina, per poter realizzare con facilità il tuo uovo di Pasqua fai da te.  

  • Innanzitutto devi sciogliere il cioccolato a bagnomaria e portarlo a una temperatura di 50°C; occorre poi temperarlo per farlo raffreddare rapidamente fino a un massimo di 27-28°C. Come fare? Puoi aggiungere del cioccolato da sciogliere o stenderlo su una superficie di marmo, aiutandoti con un raschietto. Tieniti pronto a intervenire rapidamente per mantenere la temperatura, aumentando o abbassando il calore. 
  • Quando la cioccolata avrà raggiunto la temperatura giusta, puoi versarla nello stampo, muovendolo come a formare una "U" per distendere il cioccolato in maniera omogenea e raggiungere i bordi; dopodiché capovolgi lo stampo e lascia colare il liquido in eccesso. Quando si sarà raffreddato, ripeti la procedura con il cioccolato in più - ossia riscalda nuovamente ciò che è rimasto e riversalo nello stampo quando avrà raggiunto la temperatura ottimale. 
  • A questo punto, rimuovi dallo stampo le due parti del tuo uovo di Pasqua fai da te, scalda una padella e appoggiacele sopra per far riscaldare leggermente i bordi. Poi inserisci la sorpresa nel mezzo e chiudi simmetricamente le due estremità.
  • Il tuo uovo di Pasqua fatto in casa è pronto!

 

Festeggia la tua Pasqua 2020 con le offerte BravoSconto!

Fonte Pixabay.com

 

Offerte uova di Pasqua: tante idee regalo per fare una sorpresa a grandi e piccini

Che sorpresa metto nell'uovo?

Realizzare un uovo di Pasqua fai da te ti consente di scegliere la sorpresa da mettere al suo interno. Quest'anno passeremo le vacanze pasquali a casa e sarà più difficile scambiarsi i doni con i propri cari. Ma non ti preoccupare, puoi comunque dimostrare il tuo affetto ad amici e parenti lontani, facendogli recapitare a casa un gioiello o un orologio o un bellissimo paio di orecchini.

Utilizza subito un codice sconto Rebecca e risparmia sull'acquisto online di anelli, collane, braccialetti e tante altre idee regalo per Pasqua!

 

Cosa regalare per Pasqua

Ma Pasqua può essere anche un momento per rinnovare il guardaroba e fare spazio nei cassetti a qualcosa di nuovo, come ad esempio un paio di calzini in edizione limitata dedicata ai Rolling Stones o a Minecraft: su Happy Socks sconto e promozioni ti stanno aspettando per risparmiare fino al 40% sul prezzo di listino!

Per Pasqua offerte e risparmio sono assicurati anche con una promozione Intimissimi, grazie alla quale potrai acquistare lingerie e costumi per la bella stagione in arrivo. 

Se parliamo di idee regalo per Pasqua non può mancare uno sconto Myphotobook. Regala un set scrapbooking per creare un foto-libro con le tue mani: armati di forbici e creatività e dai libero sfogo alla fantasia. Bastano pochi euro per avere l'album di fotografie dei tuoi sogni con i tuoi ricordi più belli. 

 

Uovo di Pasqua a domicilio, codici sconto e promozioni 

Non hai voglia di preparare il dolce per il pranzo pasquale? Allora ordinalo su un negozio online e utilizza un coupon Pasqua 2020 per risparmiare e farti consegnare pasticcini e torte a domicilio! Parlando di uova di Pasqua, vendita online e consegna espressa sono due novità assolute, ma vista la chiusura dei punti vendita dovuta all'emergenza, tante aziende si sono rimboccate le maniche assicurando la spedizione a casa dei loro prodotti più buoni e gustosi.

Il cioccolato Venchi, ad esempio, è conosciuto in tutto il mondo ed è garanzia di qualità e bontà. Dunque, perché non comprare un kit di Pasqua approfittando di una delle offerte Venchi che trovi sul nostro sito? In questo modo potrai fare felice tutta la famiglia, acquistando sullo store online uova di Pasqua a domicilio, praline a tutti i gusti e la deliziosa colomba artigianale del brand.

Cerchi un'alternativa a basso contenuto calorico per mantenerti in forma? Prova il pacchetto Chocolate Lovers sfruttando un codice sconto Foodspring per avere tutto il gusto del cioccolato con pochi zuccheri e tante proteine: con una delle offerte Last Minute di Pasqua puoi risparmiare anche il 10% della tua spesa finale! 

 

Scopri le offerte e i codici sconto per decorare la tua casa in occasione di Pasqua 2020

Fonte Pixabay.com

 

Pasqua 2020, idee per decorare la casa

Ora che hai tutti gli elementi per realizzare il tuo uovo di Pasqua fatto in casa, compresi i codici sconto per tantissime idee regalo, è tempo di pensare a come arredare la casa per Pasqua. Quest'anno trascorreremo le festività pasquali tra le quattro mura della nostra abitazione, per cui abbellirla con qualche decorazione è l'idea perfetta per rendere più lieti e divertenti queste feste. 

Ad esempio, con le offerte Maisons du Monde puoi unire stile e convenienza per l'acquisto dei tuoi complementi d'arredo: lampade, coprivaso, decorazioni da parete, specchi e tutto ciò che ti serve per aggiungere un tocco di creatività alle tue stanze.  

Preferisci intervenire più a fondo e riorganizzare i tuoi spazi domestici? Approfitta di un codice sconto Coop Online e scorri il ricco assortimento di mobili on line, scrivanie, letti e lampade!

Non perdere altro tempo e corri subito a dare un'occhiata alle nostre offerte di Pasqua per rendere migliore la tua festa. 

Il team di BravoSconto ti augura una felice Pasqua 2020!

utenti 3000000 utenti
boutiques +

6000

boutiques
codici 150000 codici
verificati

98

%
verificati